Dieta del pane - Avvisatore.it

Dieta del pane, mangialo tutti i giorni e perdi 4 kg: presta attenzione a questi dettagli | Solo così sarà efficace

Non ci crederai, ma esiste la dieta del pane che ti permette di perdere chili in pochissimo tempo. Provare per credere!

Il pane è un prodotto alimentare che fa parte della nostra quotidianità da sempre. Secondo le testimonianze provenienti dal passato, quello più antico risale al 12.000 a. C. ed è stato ritrovato nel territorio dell’attuale Giordania. Veniva preparato mettendo l’impasto di cereali e acqua tra due pietre roventi.

Anche in seguito all’esodo dall’Egitto gli ebrei preparavano il pane non lievitato, noto come pane azzimo, perché non c’era tempo di attendere la lievitazione. Dall’Egitto l’arte della panificazione fu esercitata in Grecia dove i greci si rivelarono essere ottimi panificatori. Come se non bastasse aggiunsero ulteriori ingredienti nell’impasto, come il latte, l’olio, erbe aromatiche e anche il miele.

Ovviamente l’arte della panificazione si diffuse a macchia d’olio in tutta l’area mediterranea e ad oggi il pane fa parte della nostra quotidianità. Tanti sono i tipi di pane e nei paesi freddi nord europei c’è quello a base di segale, cereale molto resistente al freddo con un sapore grezzo e ricco di proteine.

In Italia il pane può essere preparato anche con l’aggiunta di burro, uve basse e fichi. Ciò dimostra che abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta. Non ci crederete, ma esiste una dieta che si basa maggiormente sul pane. Ecco cosa possiamo leggere sul sito starebene.it.

La dieta del pane vi stupirà: perderete di chili in pochissimo tempo

Abbiamo diversi tipi di pane: bianco, integrale, a lievitazione naturale, multicereali, baguette, ciabatta, pampernickel, challah.

E ancora: soda bread, pan brioche, arabo, bagel, focaccia, cornbread. La scelta varia in base ai propri gusti. Se siete amanti del pane non dovete farvi sfuggire questa dieta.

Tipo di pane - Avvisatore.it
Tipo di pane (Fonte Depositphotos) – Avvisatore.it

I pasti tipici di una giornata secondo la dieta

Una giornata, per esempio, include nella colazione un caffè d’orzo con mezzo cucchiaino di zucchero e 4 biscotti secchi. Come spuntino è prevista una spremuta e a pranzo bresaola con rucola, patate bollite e prezzemolo con insalata verde. Il secondo spuntino include un’arancia e a cena il pane con 50 g di pasta, la mollica di una fetta di pane casereccio con un cucchiaino d’olio, salmone alla piastra e insalata di finocchi.

Da notare che solo per la cena è previsto il pane. Gli altri giorni a cena ci sono due fette di pane raffermo, torta di carciofi con 100 g di pasta di pane. Se non potete fare a meno di questo prodotto alimentare, allora questa dieta fa al caso vostro. Tuttavia bisogna consultare sempre figure esperte.