“Dieci libri imperdibili per gli appassionati di famiglie reali”

I libri da regalare sulle famiglie reali

Endgame

Se sei interessato a scoprire cosa è successo alla famiglia reale dopo la morte della Regina Elisabetta II, quali sono le dinamiche tra i principi William e Harry e le accuse mosse dai Sussex ai principi di Galles, allora questo è il libro che fa per te: “Endgame” del giornalista britannico Omid Scobie. Tuttavia, tieni presente che questa è la sua versione dei fatti, in cui Meghan è la vittima e Carlo III e Kate sono i carnefici colpevoli di commenti razzisti rivolti ad Archie.

Letizia y yo

Se sei interessato a conoscere i segreti della regina Letizia di Spagna, allora “Letizia y yo” è il libro che fa per te. Scritto dal giornalista Jaime Peñafiel, il libro dà voce al racconto di Jaime del Burgo, ex marito di Telma Ortiz e quindi ex cognato della regina Letizia. Il giornalista sostiene di poter svelare “i grandi segreti della Regina Letizia e il suo controverso passato”. Questo libro ha sollevato molte polemiche e potrebbe essere dannoso per la monarchia spagnola.

La ragazza di Buckingham Palace

Se sei interessato alla storia della famiglia reale britannica, allora “La ragazza di Buckingham Palace” è il libro che fa per te. Questa è la prima biografia in italiano dedicata a Marion Crawford, la tata delle principesse Margaret ed Elisabetta, che diventerà poi Elisabetta II. Durante la sua permanenza a Palazzo, Marion non solo vede crescere le due ragazze, ma assiste anche a importanti cambiamenti all’interno della monarchia che la coinvolgeranno personalmente. Questo libro racconta la sua storia e il suo rapporto privilegiato con la futura regina d’Inghilterra.

Le regine inglesi. Le magnifiche sovrane che hanno preceduto Elisabetta II

Se sei interessato alla storia delle regine inglesi, allora “Le regine inglesi” è il libro che fa per te. Questo libro ripercorre le biografie delle grandi regine che hanno preceduto Elisabetta II. Dall’epoca dei romani, l’Inghilterra è stata il paese delle regine, e questo libro racconta le storie delle protagoniste della storia inglese, dalle regine più note a quelle meno conosciute.

La regina Carlotta

Se hai amato la serie Netflix “La regina Carlotta”, allora questo è il libro che fa per te. Questo romanzo racconta la storia di Carlotta di Meclemburgo-Strelitz, principessa di un paese lontano, che diventa regina d’Inghilterra nel 1761. Carlotta è una donna bella, testarda e molto intelligente, non proprio le caratteristiche che la corte britannica cercava per la sposa del giovane re Giorgio III. Ma il suo ardore e la sua indipendenza sono esattamente ciò di cui lui ha bisogno, e la loro storia è piena di segreti e intrighi.

The Queen. Diario a colori della regina Elisabetta

Se sei un fan della regina Elisabetta, allora questo è il libro che fa per te. “The Queen” è un diario a colori che racconta il guardaroba multicolore della regina Elisabetta II. Questo libro è un viaggio attraverso gli outfit che hanno reso Elisabetta II la “rainbow queen”. Con la sua eleganza e il suo stile unico, la regina Elisabetta ci insegna che la resilienza, la dedizione e la discrezione possono essere espressi in tutte le sfumature dell’arcobaleno.

Il libro della cake designer di Harry e Meghan

Se sei appassionato di cucina e sei curioso di scoprire i segreti della pasticcera che ha creato la torta nuziale di Harry e Meghan, allora questo è il libro che fa per te. “Love is a pink cake” è un libro di cucina scritto da Claire Ptak, la pasticcera che ha lavorato con i reali britannici. In questo libro, Claire condivide le sue ricette preferite, dalla sua infanzia in California alla sua panetteria nell’East London.

Il re traditore

Se sei interessato alle storie di tradimento nella famiglia reale britannica, allora “Il re traditore” è il libro che fa per te. Questo ebook racconta la storia di Edoardo e Wallis Simpson, una coppia su cui si è detto molto. Dopo soli 326 giorni di regno, Edoardo VIII


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *