Demna rivoluziona il sogno americano: Balenciaga sfila a Los Angeles con Hollywood in passerella

Demna rivoluziona il sogno ame Demna rivoluziona il sogno ame
Demna rivoluziona il sogno americano: Balenciaga sfila a Los Angeles con Hollywood in passerella - avvisatore.it

Balenciaga presenta la sua collezione autunno 2024 a Los Angeles

La maison di moda Balenciaga ha presentato la sua collezione autunno 2024 in uno spettacolare show a Los Angeles. Il designer Demna Gvasalia ha scelto Windsor Street come location per la sfilata, un viale costeggiato da palme che offre una vista mozzafiato sulla celebre scritta “Hollywood”.

Ospiti di lusso e collaborazione con Erewhon

All’arrivo degli ospiti, tra cui Nicole Kidman e Kim Kardashian, si è respirato un’atmosfera hollywoodiana, con fotografi impazziti e il gotha del settore. Balenciaga ha anche collaborato con Erewhon, una catena locale di supermercati bio, per creare una capsule collection. Kim Kardashian ha sfoggiato un look audace, indossando collant di pizzo e un sacchetto della spesa di Erewhon.

Uno show che ridefinisce gli stereotipi di Los Angeles

La sfilata di Balenciaga è stata una vera e propria celebrazione dello stile di vita californiano. Sono state presentate tenute sportive, come tutine di lycra, felpe oversize e sneaker di dimensioni esagerate. I tailleur risicati delle protagoniste di “Selling Sunset”, un reality show su agenti immobiliari di Los Angeles, sono stati reinterpretati in chiave Balenciaga. Gli abiti da tappeto rosso, con drappeggi di tessuto e strascichi di paillettes, hanno dato un tocco di eleganza e maestosità alla collezione.

Demna Gvasalia ha dichiarato che questa collezione è un omaggio all’universo che lo ha fatto sognare da bambino, quando guardava film e serie americane in televisione per distrarsi dalla guerra civile in corso nel suo Paese. Nonostante l’apparenza di una feroce satira della società dei consumi, il designer georgiano ha sottolineato che l’effetto déjà-vu è voluto e che il suo obiettivo è sempre quello di provocare e far parlare. La scelta di presentare la collezione negli Stati Uniti, dopo lo scandalo delle campagne pubblicitarie con bambini dello scorso anno, dimostra il coraggio di Gvasalia nel fronteggiare la polemica.

La collezione autunno 2024 di Balenciaga è un guardaroba ideale per aspiranti star e per quelle vere. Celebrità come Cardi B, che ha indossato una pelliccia finta blu, e Brigitte Nielsen, monumentale su tacchi altissimi, hanno sfilato con eleganza e personalità. La sfilata di Balenciaga a Los Angeles è stata un successo, dimostrando ancora una volta l’abilità di Demna Gvasalia nel ridefinire gli stereotipi attraverso i suoi abiti.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *