La medical-fiction “Cuori” ha debuttato nel 2021 su Rai1, ottenendo un grande successo tra gli spettatori. Ambientata negli anni ’60, la serie racconta le vicende dei giovani specialisti del reparto di cardiochirurgia dell’Ospedale Le Molinette di Torino, tra casi complessi, sogni, ambizioni e amori difficili.
Il personaggio di Delia Brunello, interpretato da Pilar Fogliati, è una brillante cardiologa con l’orecchio assoluto, capace di diagnosticare le anomalie dell’organo solo tramite l’auscultazione. Tornata in Italia dopo una formazione negli Stati Uniti, Delia scopre di provare dei sentimenti per il cardiochirurgo Alberto Ferraris, ma quest’ultimo è già impegnato con un’altra donna. Nelle ultime puntate, Delia aveva ceduto alle avances dell’ispettore Marcello Giraudo, ma cosa le riserveranno gli episodi successivi?
Il 1 ottobre 2023 è tornata in onda “Cuori 2” su Rai1, e la fiction si appresta ad entrare nel vivo della nuova stagione. In un’intervista a “TV, Sorrisi e Canzoni”, Pilar Fogliati ha rivelato alcune anticipazioni sui prossimi sviluppi della serie e ha svelato che il personaggio di Delia dovrà affrontare numerose avversità, non solo di natura sentimentale. Dopo il fallimento del matrimonio e il rifiuto di Alberto Ferraris, Delia si è lasciata coinvolgere dall’ispettore Marcello Giraudo, ma il flirt potrebbe prendere una piega imprevedibile. L’attrice ha dichiarato: “Delia sta vivendo un momento difficilissimo. Il triangolo amoroso si è ribaltato rispetto alla prima stagione”. Inoltre, anche il suo ruolo all’interno dell’ospedale potrebbe subire dei cambiamenti improvvisi: “Le stanno voltando le spalle. È sempre stata una dottoressa scomoda…”. Nonostante tutto, Delia non si arrenderà e cercherà di aggrapparsi al lavoro e alla vita della neonata orfana di madre, senza rinunciare alla speranza di un lieto fine.
Pilar Fogliati ha evitato di rivelare troppi dettagli sulla trama, ma ha voluto lasciare ai lettori di “TV, Sorrisi e Canzoni” una prospettiva meno cupa. L’attrice ha commentato: “Delia farà molta fatica, ma mi piace pensare che ci sia la forza del destino che governa tutto e che alla fine ce la farà. Sarà un po’ uno straccio, ma ne uscirà”. Ha poi concluso dicendo: “Lei è brava ad ascoltare il cuore degli altri, ma con il suo fa più fatica…”.
Lascia un commento