Davide Mengacci: Alla scoperta dei luoghi più belli d’Italia, tra pranzi e aiuti da Corrado

Davide Mengacci: La fine di una carriera televisiva

Davide Mengacci, noto volto della televisione italiana, ha recentemente rilasciato un’intervista a Repubblica in cui ha svelato alcuni retroscena sulla sua carriera e ha parlato del motivo per cui non lo vediamo più in TV da diversi anni.

La fine di “Ricette all’italiana”

Mengacci ha spiegato che la sua ultima esperienza televisiva è stata con il programma “Ricette all’italiana”, che ha concluso nel 2020. Quando gli è stato chiesto il motivo per cui non è più in onda, l’ex conduttore ha risposto senza mezzi termini: “Molto semplice: gli ascolti si erano ridotti in modo tale che non giustificavano più l’investimento necessario da parte dell’editore”. Dopo 15 anni di successo con “Domenica del villaggio”, Mengacci ha dovuto fare i conti con una diminuzione del pubblico che ha reso insostenibile la prosecuzione del programma. Inoltre, il presentatore ha sottolineato che l’età avanzata ha giocato un ruolo importante nella sua decisione di chiudere questa importante pagina della sua carriera: “Nel 2020 avevo 72 anni e avevo raggiunto i limiti d’età”.

Aneddoti sul set di “Il pranzo è servito”

Durante l’intervista, Mengacci ha anche raccontato alcuni aneddoti divertenti riguardanti il suo passato televisivo. In particolare, ha parlato del periodo in cui era alla guida del programma “Il pranzo è servito”, che successivamente è diventato “La cena è servita”. Il presentatore ha rivelato che durante le registrazioni a Cinecittà a Roma, si arrivava a girare anche quattro puntate al giorno. Questo ritmo intenso lo lasciava sfinito, senza voce e con dolori fisici. In un momento di disperazione, Mengacci si rivolse a Corrado, il famoso conduttore televisivo, che gli consegnò una pillola gialla da una boccetta. Il presentatore, intimorito dalla presenza del suo mentore, mise la pillola in tasca senza pensarci troppo. Dopo alcuni giorni, Mengacci si ritrovò nuovamente esausto e decise di prendere la pillola. Sorprendentemente, si sentì subito meglio. Solo in seguito scoprì che si trattava di un semplice antidolorifico chiamato “ipobrufen”. Mengacci scherza dicendo: “Guarda che robe mi ha dato Corrado”.

La pillola misteriosa di Corrado

Curioso di scoprire di più sulla misteriosa pillola, Mengacci tornò da Corrado il giorno successivo chiedendo un’altra dose. Il conduttore veterano, divertito dalla richiesta, gli consegnò nuovamente la boccetta con l’antidolorifico. Questa volta, Mengacci capì che non si trattava di una pillola miracolosa, ma di un semplice rimedio per i dolori fisici. Corrado, con il suo umorismo tipico, aveva giocato un piccolo scherzo al collega.

La carriera televisiva di Davide Mengacci è stata ricca di successi e aneddoti divertenti. Nonostante la fine della sua esperienza televisiva, il presentatore rimane un volto noto e amato dal pubblico italiano.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *