Cuori: seconda stagione in onda su Rai 1 stasera

Prende il via domenica 1 ottobre la seconda stagione di Cuori, la serie tv che racconta il mondo della medicina degli anni Sessanta. La serie, composta da dodici episodi, sarà trasmessa su Rai 1 per sei settimane e sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.

La serie, diretta da Riccardo Donna, è ambientata a Torino e si concentra su un gruppo di medici che si lanciano nella sfida di affrontare e sconfiggere malattie considerate incurabili fino ad allora. La storia si svolge negli anni Sessanta, un momento di svolta nella storia contemporanea.

I protagonisti principali della serie sono Daniele Pecci, Pilar Fogliati e Matteo Martari. Nel cast di Cuori ci sono anche Andrea Gherpelli, Marco Bonini, Neva Leoni, Bianca Panconi e Carmine Buschini. Tra gli altri attori presenti ci sono Gaia Messerklinger, Benedetta Cimatti e Romina Colbasso. Alessandro Tersigni e Paolo Conticini sono le due new entry della seconda stagione.

Nella prima stagione, il primario Cesare Corvara (interpretato da Daniele Pecci) guidava il reparto di Cardiochirurgia dell’ospedale Le Molinette di Torino nel 1967. Il suo obiettivo era realizzare il primo trapianto di cuore della storia. Per questo aveva chiamato a lavorare con sé Alberto Ferraris (interpretato da Matteo Martari), destinato a diventare un fuoriclasse della cardiochirurgia, e Delia Brunello (interpretata da Pilar Fogliati), una cardiologa con straordinarie capacità diagnostiche. Nel corso della stagione, si scopre che Alberto e Delia hanno avuto una relazione in passato, che potrebbe riaccendersi.

La seconda stagione si apre nove mesi dopo la fine della prima stagione, con Cesare sospeso fra la vita e la morte dopo un intervento a cuore aperto eseguito da Alberto. La vita di Delia e Alberto sembra aver preso una piega inaspettata a causa della gravidanza di Karen, la fidanzata di Alberto. Questo evento li ha costretti a separarsi nuovamente, mettendo alla prova i loro sentimenti e la loro forza emotiva.

Nel frattempo, il matrimonio di Delia e Cesare è naufragato a causa della relazione tra Delia e Alberto. Corvara, che ha subito un infarto, deve fare i conti con questa scoperta. Luisa, un’altra protagonista della serie, sta cercando di ricostruire la sua vita dopo aver subito degli elettroshock.

La lotta per il controllo dell’ospedale da parte di Corvara aggiunge un ulteriore strato di complessità alla trama, rendendo la seconda stagione ancora più coinvolgente.

Daniele Pecci, interprete di Cesare Corvara, descrive il suo personaggio come un uomo che ha perso molto ma che non si arrende. Corvara è stato tradito dalla sua donna e dal suo migliore amico, e Pecci afferma che entrambi i tradimenti sono molto gravi e difficili da perdonare.

La seconda stagione di Cuori promette di essere avvincente e piena di emozioni, con il mondo affascinante e in continua evoluzione della medicina degli anni Sessanta come sfondo.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *