Cucina, c’é un trucco per cucinare senza sporcare | Lascerai gli ospiti a bocca aperta con pietanze succulenti: lo fanno tutti gli chef

Dopo aver messo l’articolo stravolgerai il modo di cucinare! Piccoli consigli che possono fare davvero la differenza. Basta poco per ridurre i tempi della preparazione di piatti invitanti.

All’interno di una casa si cerca sempre di trovare delle soluzioni che possano aiutarci nella quotidianità. Per esempio, per ridurre i costi dell’aria condizionata si tengono chiuse le finestre nelle ore calde e si utilizza un ventilatore per tenere l’ambiente domestico. Qualcuno ci posiziona davanti un contenitore con dei cubetti di ghiaccio per rinfrescare ancora di più l’aria.

Per lavare i pavimenti non si utilizzano dei prodotti chimici, ma quelli naturali che possono essere realizzati in poco tempo. Uno di questi è quello composto da acqua, aceto e un pizzico di bicarbonato di sodio. Così facendo i pavimenti risulteranno puliti con il minimo sforzo.

Poi gli elettrodomestici dovrebbero essere del tutto spenti perché anche in stand-by possono consumare energia e nella maggior parte dei casi sono tutti posizionati in cucina.

Ed è proprio in cucina che potresti starci meno tempo del previsto solo se farai ricorso a un metodo che si sta rivelando infallibile. Ecco si quale si tratta.

Metodo semplice e veloce per non trascorrere ore in cucina

Secondo quanto riportato sul sito soluzionidicasa.com c’è un metodo molto efficace che garantisce una cucina pulita e ordinata anche dopo aver preparato dei piatti che richiedono tempo e vari ingredienti. Non ci credi? Perfetto, prosegui nella lettura.

In poche parole basta utilizzare un prodotto che già hai in cucina e utilizzi soprattutto per la conservazione del cibo nel freezer. Stiamo parlando dei sacchetti (disponibili in piccole, medie e grandi dimensioni) che possono davvero stravolgere il nostro modo di stare ai fornelli non solo spendendo meno tempo, ma lasciando prodotti chimici idonei per pulire nel mobile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanna (@cookingsinquarantine)

Ecco come usare in modo intelligente i sacchetti

Quando devi impanare delle fette di petto di pollo, per esempio, non prenderai due piatti per le uova e il pane grattugiato bensì uno perché il pane grattugiato lo inserirai all’interno del sacchetto. Dopo aver immerso la fetta del petto di pollo nelle uova sbattute la metterai nel sacchetto per poi scuotere.

In questo modo il pane grattugiato aderirà alla perfezione alla fetta. Poi potrai estrarla e posizionarla in padella o sulla griglia (il tipo di cottura è a scelta tua). Nel frattempo non dovrai fare altro che votare il sacchetto e buttarlo nella spazzatura. In compenso non dovrai pulire la cucina perché non lascerai neanche un briciolo di sporco con questo sistema. È consigliato per l’utilità al 100%! Provare per credere.