Cronaca Roma | Borseggiatori scatenati nella Capitale: 17 arresti

La realtà cruda di Roma

Sui social media stanno circolando quattro video che stanno suscitando molte preoccupazioni tra i cittadini di Roma. Questi video mostrano una lite in banchina, un parapiglia a bordo di un vagone, una donna seminuda in stazione e una banda armata di cinture che cerca di fuggire. Secondo quanto riportato da Romatoday.it, i luoghi preferiti dai borseggiatori sono spesso i vagoni e le stazioni della metropolitana, soprattutto se affollate. Ma non solo, i delinquenti approfittano anche di autobus e luoghi turistici della Capitale.

Arresti e video-immagini

La realtà dei furti a Roma viene documentata attraverso i numeri degli arresti e i video che vengono postati quotidianamente sul web. Recentemente, i carabinieri hanno arrestato ben 17 borseggiatori. Nello specifico, nella stazione di Termini sono stati fermati due cittadini cubani di 25 e 40 anni, che si erano impossessati abilmente del cellulare di una turista del Kirghizistan. Inoltre, a bordo della metro A, i militari hanno arrestato un cittadino cubano di 38 anni, che aveva precedenti e che era già sottoposto al divieto di dimora a Roma. L’uomo è stato bloccato prima di riuscire a rubare il portafoglio di una turista tedesca.

Furti anche in luoghi turistici

Non solo sui mezzi pubblici, ma anche in piazza di Spagna sono stati fermati due cittadini romeni, un uomo di 19 anni e una donna di 23 anni. I carabinieri li hanno notati e pedinati a lungo, mentre seguivano alcuni turisti e si sono impossessati del portafoglio di una turista giapponese. Inoltre, davanti alla Fontana di Trevi, è stato arrestato un 34enne domiciliato presso il campo nomadi Castel Romano, che è stato sorpreso e bloccato per lo stesso reato.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *