Critics Choice Awards 2024: The Battle of the Media Giants
I Critics Choice Awards 2024: The Battle of the Media Giants
La battaglia per i Critics Choice Awards si preannuncia epica, con i colossi dei media che si sfideranno per conquistare i premi più ambiti dell’industria dell’intrattenimento. La cerimonia di premiazione si terrà il 14 gennaio e sarà trasmessa in diretta su The CW. Le nomination hanno visto primeggiare The Morning Show con sei candidature, seguita da Succession con cinque. Entrambe le serie sono state nominate come “Miglior drama”, ma è la serie di Apple a spiccare grazie alle nomination per le attrici non protagoniste. La competizione si fa accesa anche nella categoria “Miglior comedy”, dove è difficile prevedere chi avrà la meglio. Inoltre, tra le serie tv in lingua straniera, spicca l’italiana The Good Mothers di Disney+.
Drama: I favoriti per il premio
La categoria “Miglior drama series” vede sfidarsi alcune delle serie più acclamate degli ultimi anni. Tra i nominati troviamo:
-
The Crown
-
The Diplomat
-
The Last of Us
-
Loki
-
The Morning Show
-
Star Trek: Strange New Worlds
-
Succession
-
Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty
Nella categoria “Miglior attore in una serie drama” spiccano nomi come Kieran Culkin per Succession, Tom Hiddleston per Loki e Pedro Pascal per The Last of Us. Mentre per il premio di “Miglior attrice in una serie drama” sono in lizza Jennifer Aniston per The Morning Show, Bella Ramsey per The Last of Us e Reese Witherspoon per The Morning Show.
Comedy: Una battaglia incerta
La categoria “Miglior comedy series” è caratterizzata da una competizione serrata tra diverse serie di successo. I nominati sono:
-
Abbott Elementary
-
Barry
-
The Bear
-
The Marvelous Mrs. Maisel
-
Poker Face
-
Reservation Dogs
-
Shrinking
-
What We Do in the Shadows
Per il premio di “Miglior attore in una serie comedy” si contendono la vittoria nomi come Bill Hader per Barry, Steve Martin per Only Murders in the Building e Drew Tarver per The Other Two. Mentre per il premio di “Miglior attrice in una serie comedy” sono in lizza Rachel Brosnahan per The Marvelous Mrs. Maisel, Quinta Brunson per Abbott Elementary e Natasha Lyonne per Poker Face.
Miniserie: La sfida tra le storie brevi
Nella categoria “Miglior limited series” troviamo una selezione di storie brevi che hanno conquistato il pubblico. I nominati sono:
-
BEEF
-
Daisy Jones & The Six
-
Fargo
-
Fellow Travelers
-
Lessons in Chemistry
-
Love & Death
-
A Murder at the End of the World
-
A Small Light
La categoria “Miglior movie made for television” vede sfidarsi opere come The Caine Mutiny Court-Martial, Finestkind e Mr. Monk’s Last Case: A Monk Movie.
Altri premi e categorie
Oltre alle categorie principali, i Critics Choice Awards premiano anche altre categorie, come “Miglior serie tv in lingua straniera” e “Miglior serie animata”. Tra i nominati per la “Miglior serie tv in lingua straniera” troviamo Bargain, The Glory, The Good Mothers, The Interpreter of Silence, Lupin, Mask Girl e Moving. Mentre per la “Miglior serie animata” sono in lizza Bluey, Bob’s Burgers, Harley Quinn, Scott Pilgrim Takes Off, Star Trek: Lower Decks e Young Love.
La cerimonia dei Critics Choice Awards 2024 si preannuncia emozionante e piena di sorprese. Non resta che attendere il 14 gennaio per scoprire chi si aggiudicherà i premi più prestigiosi dell’industria dell’intrattenimento.
Lascia un commento