Critiche per la festa dei Ferragnez in supermercato: “Va in beneficenza”? | VIDEO

Fedez e Chiara Ferragni sotto accusa per lo spreco di cibo

Correva l’anno 2018 quando Fedez e Chiara Ferragni furono al centro di una polemica sui social a causa di una festa organizzata in un supermercato di Milano. Il party, ideato per festeggiare il 29º compleanno di Fedez, suscitò l’indignazione di molti utenti che accusarono la coppia di sprecare il cibo.

In diverse storie pubblicate su Instagram, si poteva vedere Fedez e Chiara Ferragni sui carrelli della spesa, correre tra gli scaffali del negozio di City Life a Milano, prendendo frutta, verdura e altri prodotti alimentari che, in alcuni casi, venivano utilizzati in modo improprio.

Le critiche furono così intense che i due influencer si videro costretti a scusarsi pubblicamente, sempre attraverso i social media. In un video che circolò poco dopo, si poteva vedere Fedez, Chiara Ferragni e la madre-manager del cantante discutere su come rispondere alle polemiche. Nel filmato, Fedez suggerì di donare il cibo in beneficenza, affermando: “Lo diamo in beneficenza diciamo“.

I Ferragnez, come sono conosciuti affettuosamente dai loro fan, si allontanarono temporaneamente dalla festa per registrare un video di scuse, in cui promisero che il cibo sarebbe stato donato alle persone bisognose. Nel video, Fedez dichiarò: “Mi sono defilato dalla festa per dirvi una cosa, ho letto su Twitter che molti si sono lamentati pensando che stiamo sprecando del cibo. Tutti quelli che si sono sentiti indignati sappiano che la spesa e il cibo domani verranno donati ai più bisognosi. L’unica storia di spreco che avete visto è la mia e me ne assumo la responsabilità. Ho lanciato una foglia di lattuga, sono stato preso dall’euforia della festa e chiedo umilmente scusa per questo“.

Fedez continuò a spiegare che la festa non era stata organizzata per mostrare opulenza, ma era solo un gesto simpatico che volevano fare per lui. Aggiunse anche che in molte occasioni avevano dimostrato di avere un occhio di riguardo per coloro che erano meno fortunati.

Nonostante le scuse, Fedez si difese dalle critiche, affermando: “So che tutte le testate diranno che abbiamo sprecato in barba alla fame nel mondo. Se l’indignazione e la morale facile arrivano da una foglia di lattuga e un panettone che ho lanciato, mangerò la foglia di lattuga e mi porterò il panettone a casa. Detto questo, starò tutta la sera a vigilare che nessuno sprechi cibo. Mi sta sul co passare per quello che non siamo. È incredibile che mi debba giustificare come se avessi ucciso una persona, indignatevi anche quando guardate Masterchef perché tante materie prime vengono sprecate“.

Alla fine della festa, Fedez concluse dicendo: “Come potete vedere, ho mandato via tutti gli invitati, il negozio è intatto. Tutti gli indignati possono andare a dormire sereni. Grazie mille a tutti per la morale“.

Le immagini di quella festa sono tornate virali recentemente, a seguito della sanzione dell’Antitrust per il caso Balocco e del video di scuse pubblicato sui social da Chiara Ferragni.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *