Cristóbal Balenciaga: la serie che svela la vita del celebre stilista

Cristóbal Balenciaga: la serie che racconta la vita del celebre stilista spagnolo

La serie televisiva “Cristóbal Balenciaga” ispirata alla vita e all’eredità del famoso creatore spagnolo, debutterà in esclusiva su Disney+ il 19 gennaio 2024. Creata da Lourdes Iglesias e dai pluripremiati registi Aitor Arregi, Jon Garaño e Jose Mari Goenaga, la serie racconta la straordinaria storia di Cristóbal Balenciaga, un uomo enigmatico e di talento che ha rivoluzionato il mondo della moda.

L’attore Alberto San Juan interpreta il ruolo di Cristóbal Balenciaga, il quale ha sfidato le convenzioni sociali dell’epoca e ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama della moda. La storia inizia nel 1937, quando Balenciaga presenta la sua prima collezione di Haute Couture a Parigi. Nonostante il successo ottenuto nei suoi atelier di Madrid e San Sebastian, vestendo l’élite e l’aristocrazia spagnola, i suoi modelli non riescono a imporsi nel sofisticato impero della moda parigina, dove Chanel, Dior e Givenchy dominano l’Haute Couture.

Guidato dalla sua ossessione per il controllo in ogni aspetto della sua vita, Cristóbal Balenciaga definisce il suo stile e diventa uno dei più importanti stilisti di tutti i tempi. La serie si concentra sulla sua lotta per affermarsi nel mondo della moda parigina e sulla sua evoluzione come creatore di tendenze.

Il cast internazionale include talenti come Belén Cuesta nel ruolo di Fabiola de Mora y Aragón, Josean Bengoetxea nel ruolo di Nicolás Bizkarrondo, Cecilia Solaguren nel ruolo di Virgilia Mendizabal, Adam Quintero nel ruolo di Ramón Esparza e Thomas Coumans nel ruolo di Wladzio D’Attainville, socio e partner commerciale di Balenciaga. Altri membri del cast includono Gemma Whelan nel ruolo di Prudence Glynn, giornalista del Times, Anouk Grinberg nel ruolo di Coco Chanel, Gabrielle Lazure nel ruolo di Carmel Snow, fashion director di Harper’s Bazaar, Patrice Thibaud nel ruolo di Christian Dior, Nine d’Urso nel ruolo della modella Colette e Anna-Victoire Olivier nel ruolo dell’attrice Audrey Hepburn.

La serie è prodotta da Xabier Berzosa per Moriarti Produkzioak e Irusoin, e promette di offrire uno sguardo approfondito sulla vita e l’eredità di uno dei più grandi stilisti di tutti i tempi. Non vediamo l’ora di scoprire il mondo di Cristóbal Balenciaga e di immergerci nella sua straordinaria storia di successo e innovazione nella moda.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *