Crisi nella Royal Family: Carlo III e i figli affrontano sfide crescenti

Carlo III: tensioni familiari e assenza di William

La corona inglese sta attraversando un periodo turbolento. Nonostante sia salito al trono come Carlo III, il nuovo Re non è riuscito a risolvere tutte le divergenze con la sua famiglia e, in particolare, con i suoi figli.

Recentemente, a Londra, Carlo III ha tenuto il suo primo discorso da Re in occasione dell’apertura dei lavori parlamentari. Tuttavia, molti hanno notato l’assenza del figlio William, il primogenito di Carlo III e Diana. William era presente agli Earthshot Prize a Singapore, ma non ha partecipato né all’evento a Singapore né a quello a Londra. La sua motivazione è stata riportata come segue: “Sta aiutando George a superare la sua prima serie di esami importanti”.

A sostenere Carlo III, oltre alla moglie Camilla, c’è solo sua sorella Anna. Secondo i tabloid inglesi, le tensioni tra il sovrano e il figlio William sono sempre più evidenti.

Camilla: la causa delle tensioni?

Le tensioni sembrano coinvolgere sia la Regina che Kate, moglie di William, e sembra che William non abbia accettato tutti i poteri che suo padre ha concesso a Camilla, rimuovendo anche il termine di “consorte”.

Si dice che Camilla, come riportato anche nel libro di Harry, non voglia essere oscurata da nessuno. Quindi, forse, ci potrebbe essere un fondo di verità nelle affermazioni di Harry.

È certo che il secondo figlio di Carlo e Lady D non sarà presente il 14 novembre per festeggiare i 75 anni del padre. Secondo i tabloid, entrambi avrebbero rifiutato l’invito.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *