Nella sua intervista all’Adnkronos, Alessandro Di Liegro, giornalista del Tgr Campania, racconta l’incredibile esperienza che ha vissuto durante la diretta dell’edizione serale del telegiornale. Mentre era in studio, c’è stato un improvviso boato e tutto intorno a loro ha iniziato a vibrare, con alcuni oggetti che sono persino caduti a terra. Nonostante lo spavento, Di Liegro ha continuato a lavorare con il pilota automatico, concentrato sull’obiettivo di informare il pubblico e tranquillizzarlo.
La scossa di terremoto che hanno avvertito era di magnitudo 3.8 e ha interessato il Napoletano. È stato un evento particolare perché si è trattato di uno sciame sismico, con ben 19 scosse. In quel momento, Di Liegro ha trovato le parole per informare i telespettatori: “C’è un terremoto in corso in questo momento in studio, siamo ancora in diretta”, ha detto il conduttore del Tgr Campania. Ha immediatamente cercato di tranquillizzare il pubblico, invitandolo a rimanere calmo e tranquillo.
Nonostante tutto, Di Liegro sottolinea di essere stato incredulo di fronte a quella situazione, ma la sua preoccupazione principale era quella di continuare il suo lavoro. Ha osservato intorno a sé e ha notato che l’unico a farsi avanti era l’ospite presente in studio. Come giornalista del servizio pubblico, ha ritenuto fondamentale trasmettere un messaggio di calma e sicurezza. Nonostante la sorpresa e l’improvvisazione, il giornalista si è impegnato a informare correttamente e a fornire aggiornamenti in diretta.
Tuttavia, Di Liegro ammette un certo rammarico per non aver potuto dare ulteriori consigli di sicurezza ai telespettatori. Non ha avuto il tempo di ricordare loro di mettersi sotto gli architravi e di evitare scale e ascensori. È consapevole che gli eventi simili sono imprevedibili e difficilmente gestibili, ma spera che alla prossima occasione simile potrà affrontarla con maggiore lucidità e fornire ulteriori indicazioni di sicurezza.
Nonostante l’imprevisto, la diretta del Tgr Campania è andata avanti come previsto, con gli aggiornamenti sull’evento sismico fino alla fine dell’edizione. Di Liegro ha dimostrato professionalità e impegno nel continuare a fornire informazioni accurate al pubblico, nonostante il contesto turbolento. Un episodio sicuramente difficile da dimenticare, ma che ha permesso al giornalista di dimostrare la sua dedizione e il suo senso del dovere nel fornire un servizio pubblico di qualità.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento