Con gli Excellence Luxury Award Anita Lo Mastro premia illustri top manager e artisti di fama mondiale

Nella sontuosa cornice dell’Hotel Baglioni di via Veneto, il 5 dicembre a Roma la dottoressa Anita Lo Mastro, senior advisor per lo sviluppo e la promozione delle eccellenze Italiane per la testata print Excellence Magazine Luxury da lei fondata, ha fatto gli onori di casa della ventiseiesima e scintillante edizione degli Excellence Luxury Award, un collaudato format mediatico mirante a mettere nel giusto risalto, attraverso ambiti riconoscimenti, le punte di diamante della managerialità, delle istituzioni, dell’imprenditoria e della creatività più innovativa in Italia e nel mondo. (nella foto qui sotto da sinistra Pedro Sandoval, Gregorio Maiorano, Anita Lo Mastro e Marco Nereo Rotelli)

“Lavoriamo su questo progetto con impegno ed entusiasmo da 12 anni, con quattro edizioni annuali e con numeri speciali della rivista deputati alla valorizzazione delle eccellenze – spiega Anita Lo Mastro, referente per l’Italia dall’inizio del progetto – creando oltre alla rivista cartacea, prodotta bilingue in italiano e inglese e distribuita in Italia, Nord Europa, Nord America e Medio Oriente, una piattaforma digitale in continua crescita. Il magazine ha una peculiarità: non è acquistabile e pertanto si può ricevere solo facendo parte del circuito Excellence o reperire nelle salette lounge e vip degli aeroporti, negli hotel e resort cinque stelle, nei circoli esclusivi di golf, polo, scacchi, canottieri, in banche d’affari, studi professionali, nelle sedi consolari delle ambasciate. Al magazine è seguita la creazione di una piattaforma on line pensata appositamente per il networking, l’informazione, le interviste ai personaggi più trasversali nel settore della moda, economia e finanza, politica, imprenditoria, diplomatico, scientifico, artistico, filantropico, sportivo”. Alla serata era presente, oltre a una ampia rappresentanza di agenti diplomatici e consolari per paesi come Uruguay e Messico, anche una serie di personalità blasonate, esponenti di punta della politica, delle istituzioni, della finanza e dell’arte. Nel corso di un delizioso gala dinner, allietato dalle suggestive performance canore della soprano lirica Marie Fajtovà, moglie dell’ambasciatore della Repubblica Ceca, si sono svolte le premiazioni che hanno avuto a oggetto un’opera firmata da Marco Nereo Rotelli, un artista molto quotato che ha al suo attivo, fra le altre, una significativa collaborazione con la maison parigina Louis Vuitton.

Fra i prestigiosi riconoscimenti assegnati nel corso della rutilante serata mondana, segnaliamo quello del vicepresidente della Camera dei Deputati, onorevole Giorgio Mulè, per “la sua onorata carriera come giornalista e per il suo attuale percorso in politica”. Premiato anche il celebre artista internazionale Pedro Sandoval, partner italiano di GMA, la innovativa società di Gregorio Maiorano. Per l’occasione Sandoval ha esposto nelle sale dell’hotel capitolino di lusso alcune delle sue più significative opere d’arte: l’artista è stato premiato “per la sua carriera che ha portato una notevole originalità al mondo dell’arte, creando la connessione tra metaverso, finanza e artwork”. Passando dalla creatività alla finanza, alla dottoressa Simona Paravani Mellinghoff, chief investment officer della divisione solutions di BlackRock, è andato un meritato award per “la brillante carriera, che l’ha portata a un ruolo apicale nella più grande società di investimento al mondo e la sensibilità nel fornire il suo supporto alle meritorie attività di grande rilievo sociale in favore delle persone meno fortunate”.

Nell’arco della soirée Paravani (nella foto qui sopra a sinistra, insieme ad Anita Lo Mastro e Marco Nereo Rotelli) è stata altresì insignita di un premio speciale conferitole dalla Camera dei Deputati, mediante il Gala Excellence, in qualità di “Eccellenza Italiana all’ estero”. Fra gli ospiti dell’evento figuravano Raffaele Condemi presidente del circolo Canottieri Lazio, Claudio Scarpa console onorario dell’Uruguay e Stefano Tositti console onorario del Messico, Pietro Piccinetti CEO di Infratel e Amministratore Unico di Fiera di Roma, il consigliere dell’ Ambasciatore dell’ Azerbaigian Vugar Hajiyev, l’ambasciatore Francesco Ioppolo e Sixtine Crutchfield, illustre storica dell’arte e art director della piattaforma internazionale Wise Key. La serata ha inoltre goduto del patrocinio del giovane e brillante Tommaso Varaldo, presidente della Fondazione A.I.E.F creata a Torino per offrire supporto charity a bambini e adolescenti problematici, nonché di Antonio Stocchi presidente di Diga Golf, l’associazione dei diplomatici golfisti. Fra i premiati più illustri delle precedenti edizioni dell’Excellence Luxury Award ricordiamo fra gli altri: Luca Zaia Governatore del Veneto, Matteo Lunelli presidente di Altagamma, Francesco Tufarelli direttore generale del CNEL, Guido Polito di Baglioni Hotels and Resorts e Walter Maiocchi CEO di Malo.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *