Come realizzare zucche per Halloween: trucchi e suggerimenti per creare decorazioni spaventose

Halloween: dolcetto o scherzetto per grandi e piccini

Si avvicina l’evento tanto atteso dai bambini di oggi e di ieri: Halloween, la festa americana del “dolcetto o scherzetto”. I più piccoli si preparano a bussare alle porte dei vicini, armati di cestino, nella speranza di ricevere dolciumi a volontà. Ma se non otterranno ciò che desiderano, non esiteranno a fare uno scherzo innocente ai malcapitati.

Ma non sono solo i bambini ad apprezzare questa tradizione. Negli ultimi anni, Halloween si è diffusa a macchia d’olio anche nel resto del mondo, contagiando anche il nostro Paese. Quindi, il 31 ottobre non saranno solo i più piccoli a bussare alle porte, ma anche molti adulti con maschere inquietanti, pronti a festeggiare questa festa diventata anche nostra.

Decorazioni a tema e costumi “horror”

Durante Halloween, le strade si riempiono di feste a tema, costumi “horror”, trucchi originali e abiti che richiamano personaggi da brivido o famose serie cinematografiche. Le decorazioni sono un elemento fondamentale per creare l’atmosfera spettrale di questa festa. La zucca arancione intagliata e illuminata da candele all’interno è un simbolo iconico di Halloween, ma anche dell’arrivo dell’autunno.

Come intagliare una zucca per Halloween

Se vuoi realizzare la tua zucca intagliata per Halloween, ecco come fare in poche e semplici mosse. Innanzitutto, procurati un pennarello, un paio di coltelli affilati di diverse dimensioni, uno scavino e una candela o un lumino. Inizia disegnando con il pennarello gli occhi, il naso e la bocca della zucca. Successivamente, procedi con l’incisione, rimuovendo con precisione le parti colorate con il pennarello. Assicurati di tenere salda la zucca e di effettuare tagli precisi e squadrati. Una volta terminata l’intagliatura anteriore, rimuovi la collottola, che dovrai conservare per richiudere la zucca. Svuota la zucca dai semi e dai filamenti, aiutandoti con lo scavino. Infine, rimuovi i segni di pennarello rimasti con un panno umido e inserisci una candela o un lumino all’interno della zucca. Il gioco è fatto!

Preparati a festeggiare Halloween in grande stile, con dolcetti, scherzetti e tanta atmosfera spettrale!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *