Home Intrattenimento ClioMakeUp: L’Impero del Makeup Artist che Celebra 15 Anni di Successo

ClioMakeUp: L’Impero del Makeup Artist che Celebra 15 Anni di Successo

ClioMakeUp: la regina del beauty

L’ascesa di Clio Zammatteo nel mondo dell’influencer

ClioMakeUp, conosciuta anche come Clio Zammatteo, è una delle guru del beauty più famose al mondo. Grazie ai suoi tutorial e alla sua linea di prodotti, si è affermata come un punto di riferimento nel settore.

In una recente intervista al Corriere della Sera, Clio ha raccontato la sua storia di successo. A soli 17 anni, ha lasciato la sua città natale, Belluno, per raggiungere sua madre in Germania. Il rapporto con suo padre non era buono e desiderava una nuova vita. È stato proprio in quel periodo che ha imparato l’importanza della disciplina, grazie all’influenza di sua madre.

Dopo un periodo trascorso in Germania, Clio è tornata a Belluno e si è iscritta al corso di videomaking presso lo IED di Milano. È stato qui che ha avuto l’idea di creare il suo primo tutorial. “Mi divertivo a truccare le modelle per i nostri laboratori. I miei compagni mi chiamavano e io arrivavo con il mio kit”, ha raccontato Clio. Successivamente, ha seguito suo marito a New York, dove ha avuto l’opportunità di frequentare corsi di inglese e make-up. Tuttavia, ancora non sapeva che quella sarebbe stata la sua strada e non poteva immaginare l’esplosione dei social media che sarebbe avvenuta poco dopo. Nel frattempo, si manteneva con i soldi risparmiati in Germania e con l’aiuto dei suoi genitori.

Nel 2018, Clio ha pubblicato il suo primo video tutorial. “Mi sentivo così imbranata che ho chiesto a mio marito di mettersi le cuffie con la musica mentre registravo”, ha confessato. Con una piccola telecamera regalata da suo padre per il diploma, Clio si è presentata davanti all’obiettivo e ha iniziato a condividere i suoi consigli di make-up. Sebbene il video fosse lontano dalla perfezione rispetto a quelli che realizza oggi, è stato l’inizio di una carriera straordinaria.

ClioMakeUp ha dimostrato che con passione, determinazione e talento si può creare un vero e proprio impero nel mondo del beauty. La sua storia ispira milioni di persone in tutto il mondo e la sua influenza nel settore è in continua crescita.