Claudio Amendola: Tasse milionarie, pensione 4mila euro

L’attore e regista Claudio Amendola, ancora attivo sia nel cinema che in televisione, ha fatto un bilancio della sua carriera e ha parlato della sua prossima pensione in un’intervista al “Messaggero”. Amendola ha sottolineato di essere un contribuente modello, avendo sempre pagato tutte le tasse dovute sui suoi compensi. Ha dichiarato di aver versato felicemente più della metà dei suoi guadagni in tasse, a differenza di alcuni colleghi che definisce “furbetti” per aver intestato i loro guadagni a società.

L’attore ha anche fatto dei calcoli riguardo alla sua futura pensione, dopo aver versato oltre 40 anni di contributi. Ha affermato che prenderà quattromila euro al mese, mentre ci sono manager che ne prendono ottantamila. Nonostante ciò, Amendola ha dichiarato di non pensare ancora al ritiro, poiché sta vivendo un periodo florido per la sua carriera. Oltre ad interpretare ruoli, si dedica anche alla regia delle fiction televisive in cui lavora.

Amendola ha anche espresso la sua opinione sulla situazione di Roma, affermando di non voler più parlare dei problemi della città, ma di ritenere che le responsabilità vadano divise al cinquanta per cento tra chi ci vive e chi governa. Ha criticato coloro che si lamentano del traffico mentre parcheggiano in doppia fila, sottolineando la necessità di un cambio di atteggiamento.

L’attore ha anche parlato del suo infarto nel 2007, definendo quegli anni come periodi di paura. Tuttavia, ha dichiarato che ora si sente bene e che gli esami periodici confermano che è tutto a posto. Ha espresso il suo disgusto per le guerre nel mondo e ha sognato che gli extraterrestri arrivino sulla Terra e dicano agli umani che sono “deficienti”.

Infine, Amendola ha rivelato i suoi progetti futuri, tra cui il grande ritorno de “I Cesaroni” e la realizzazione di un nuovo talent show televisivo chiamato “Io canto Generation”, dedicato a giovani aspiranti cantanti. Riguardo alla sua vita sentimentale, ha evitato di confermare la sua relazione con una costumista di nome Giorgia.

In conclusione, Claudio Amendola ha fatto un bilancio della sua carriera e ha parlato della sua prossima pensione, esprimendo le sue opinioni sulla situazione di Roma, sulle guerre nel mondo e sui suoi progetti futuri.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *