Anna Moroni - Avvisatore.it

Ciambellone all’acqua, la ricetta di Anna Moroni che ha un ingrediente segreto: è una delizia per il palato e la linea

Di recente Anna Moroni ha voluto condividere con i fan la ricetta della ciambellone all’acqua. Ha anche svelato l’ingrediente segreto

Tutti sono concordi nel dire che Anna Moroni sia una delle donne più amate del mondo dello spettacolo italiano. Oltre a essere un personaggio televisivo, è nota per essere una cuoca nella vita quotidiana e anche scrittrice.

È diventata famosa per aver avuto un ruolo di spicco nella trasmissione La prova del cuoco accanto ad Antonella Clerici dal 2002 al 2018. Una volta che le due donne sono andate via, hanno deciso di collaborare per pubblicare dei libri di ricette.

Tra i programmi televisivi che rientrano nel suo curriculum sono inseriti Vivere bene, Ricette all’italiana, È sempre mezzogiorno e Senti che fame – Non la pensaci tu.

Anche se non compare spesso in televisione, sui social è molto attiva ed era prevedibile che cavalcasse l’onda del successo. Il merito è senza dubbio di ciò che propone e neanche stavolta ha fatto eccezione.

La ricetta del ciambellone all’acqua

Essendo un personaggio pubblico, tende costantemente ad aggiornare il suo profilo social con tante ricette semplici e allo stesso tempo gustose. Non c’è da stupirsi se è seguita da tantissimi utenti social amanti della buona cucina.

“Dopo che ho fatto il mio limoncello Ho preparato il ciambellone all’acqua…Ma ho aggiunto anche il mio super ingrediente segreto”, ecco cosa si può leggere nella didascalia di un post di Instagram pubblicato circa un giorno fa. Like e commenti positivi non mancano. Come sempre, la Moroni ha spiegato alla lettera la ricetta con tanto di ingredienti e procedimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Moroni Real (@annamoronireal)

“Ormai è famosa la bontà del mio ciambellone!”

“200 g di farina 00, 250 g di zucchero, 3 uova intere, 130 ml olio di semi di girasole, 130 ml acqua, 1 bustina di lievito per dolci, sale, zucchero a velo e limoncello”. Pochi ingredienti, mai essenziali. Adesso si passa al procedimento.

“Montiamo con le fruste elettriche le uova intere con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso… Aggiungiamo olio di mais o d’oliva e continuiamo a montare con le fruste. Aggiungiamo l’acqua e limoncello e mescoliamo. A parte, mescoliamo la farina con il lievito per i dolci…Uniamo al composto liquido e mescoliamo per pochi istanti con le fruste. Ottenuto un composto liscio e senza grumi, lo versiamo in una teglia e ciambella ben imburrata ed infarinata”. Infine il ciambellone dovrà essere infornato a 180 gradi in forno preriscaldato per circa 42 minuti. Sicuramente questa ricetta delizierà il palato sia di grandi che piccini.