Chiello: la carriera e la vita privata del trapper degli FSK Satellite e di Oceano Paradiso
Rocco Modello, meglio conosciuto come Chiello, è un rapper originario di Venosa, in provincia di Potenza. Nato il 9 aprile 1999, è cresciuto con la passione per la musica rap e trap. Nel 2017 ha formato il collettivo FSK Satellite insieme ad altri artisti. Nel 2018 ha pubblicato l’album “Zingaro” con l’amico Sapobully, ma il suo primo lavoro solista è stato l’EP “Non troverai un tesoro” nel 2019. Successivamente, ha pubblicato il primo album con gli FSK, “FSK Trapshit”, seguito da un secondo album, “Padre figlio e spirito”, nel giugno 2021. Dopo questo successo, i membri del collettivo hanno deciso di dedicarsi ai rispettivi progetti solisti. Chiello ha debuttato con il singolo “Quanto ti vorrei”, prodotto da Shablo, e ha pubblicato il suo album di debutto, “Oceano Paradiso”, il 15 ottobre. Nel 2022 ha partecipato al Tim Summer Hits e si è esibito all’Arena di Verona al Tim Music Award. L’anno successivo ha intrapreso il suo primo tour ufficiale da solista per promuovere un nuovo album, segnando una svolta nella sua carriera, avvicinandosi all’universo punk.
La discografia da solista di Chiello
- 2018 – Zingaro (con Sapobully)
- 2021 – Oceano paradiso
- 2023 – Mela marcia
La vita privata di Chiello
Molto riservato sulla sua vita sentimentale, Chiello sembra aver iniziato una relazione con Christina Bertevello, famosa influencer. Tuttavia, non è chiaro se i due siano ancora fidanzati.
Curiosità su Chiello
- Ha utilizzato in passato anche i soprannomi di Phago e Pistacchiello.
- È noto per i numerosi tatuaggi, alcuni dei quali sono presenti sul suo viso.
- Tra i temi principali toccati dagli FSK Satellite nelle loro canzoni ci sono le armi e la droga.
- Su Instagram, Chiello ha un account ufficiale seguito da centinaia di migliaia di follower, e ha un profilo ufficiale anche su TikTok.
Se desideri ascoltare le migliori canzoni di Chiello, puoi trovare una playlist su Spotify.
Riproduzione riservata © 2023 – NM
Lascia un commento