Chiara Ferragni: un destino simile a Kevin Spacey e Harvey Weinstein?

“Potrebbe essere la fine dell’era Ferragni”: l’impero dell’influencer rischia di crollare dopo il caso del pandoro

Mariella Milani, ex caporedattore della direzione del Tg2 e critica di moda, ha lanciato una previsione sconvolgente: l’impero economico e mediatico creato da Chiara Ferragni, l’influencer più famosa del mondo, potrebbe essere sull’orlo del crollo. Dopo il caso del pandoro, l’immagine dell’imprenditrice digitale è stata irrimediabilmente danneggiata e sembra che un semplice video di scuse e una maxi donazione all’Ospedale Regina Margherita non siano sufficienti per farsi perdonare dai suoi quasi trenta milioni di follower.

La rabbia della community virtuale nei confronti di Chiara Ferragni

Mariella Milani stessa ha sperimentato l’ira della community virtuale nei confronti dell’ex idolo. Dopo aver espresso un pensiero che non era a favore di Chiara, ha perso ben 700 follower in una sola notte. Milani ha spiegato che la gente ha frainteso il suo post sulla Ferragni e ha pensato che volesse difenderla. In realtà, aveva sollevato la questione di chi fosse il responsabile della comunicazione e delle società della Ferragni e quali conseguenze avrebbe avuto l’affaire pandoro.

Chiara Ferragni e la responsabilità del suo brand

Nonostante l’immagine del brand Chiara Ferragni sia strettamente legata alla sua persona, si tratta di un’azienda di grandi dimensioni in cui non tutte le decisioni vengono prese da Chiara Ferragni personalmente. Tuttavia, come capo del marchio, è responsabile di tutto ciò che accade. È possibile che sia stata mal consigliata o che gli errori commessi siano anche responsabilità dei suoi uffici. Mariella Milani ha sottolineato che in Italia c’è una forte invidia sociale nei confronti di Chiara Ferragni. La gente non le ha perdonato questo errore perché continua a mostrare la sua ricchezza assoluta, dalle sue case lussuose alla sua vita da influencer.

Il futuro incerto di Chiara Ferragni

Mariella Milani ha anche previsto che Chiara Ferragni potrebbe non essere più perdonata dal popolo del web dopo essere stata colta in fallo. Secondo Milani, Chiara è distrutta e non esce di casa da giorni. I brand la stanno abbandonando e la sua famiglia mantiene un rigoroso silenzio stampa. Nonostante ciò, la “tuta del pentimento” di Chiara è andata sold out, segno che il suo potere di influenza è ancora presente. Tuttavia, solo il tempo dirà come andrà a finire, come ha affermato Mariella Milani in un’intervista all’Adnkronos. Il danno d’immagine che Chiara ha subito è enorme e la notizia del pandoro ha fatto il giro del mondo, finendo anche su importanti testate internazionali.

Mariella Milani ha concluso affermando che sarebbe ora che le aziende premiassero di più la cultura e la qualità anziché dare voce a una marea di imbecilli sui social media. Ha ipotizzato che Chiara Ferragni possa fare la stessa fine di Kevin Spacey e Harvey Weinstein, entrambi emarginati e condannati pubblicamente. Nonostante la gravità del caso che ha coinvolto Chiara Ferragni, non possiamo paragonarlo a un semplice pandoro.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *