Chiara Ferragni: lo psichiatra rivela il forte trauma e gli effetti inevitabili sulla sua psiche

Chiara Ferragni: il silenzio dopo lo scandalo del pandoro Balocco

La celebre imprenditrice digitale Chiara Ferragni sembra essere scomparsa dai radar dopo lo scandalo del pandoro Balocco. Secondo fonti vicine a lei, la Ferragni si è chiusa nella sua “prigione” dorata di CityLife e non esce di casa da giorni. L’ex caporedattore della direzione del Tg2 e critica di moda Mariella Milani ha dichiarato: “Secondo me in questo bene fa bene a stare zitta, solo il tempo ci dirà come andrà a finire perché il danno d’immagine che ha avuto è enorme. Ieri la notizia del pandoro è finita anche sulla ‘Bbc’ e sul ‘New York Post’ perciò ormai ha fatto il giro del mondo. Chissà se cadranno delle teste”.

La scelta di sparire dai social

Dopo l’Antitrust, che ha colpito duramente la reputazione dell’influencer, Chiara Ferragni ha deciso di silenziare i suoi account sui social media. Questa decisione è stata condivisa anche dal marito Fedez e dai familiari più stretti. La Ferragni si è trovata ad affrontare un’importante perdita di follower e la possibilità che i brand si allontanino da lei. Inoltre, il video di scuse condiviso su Instagram, in cui indossava una tuta grigia da 600 euro, si è rivelato un vero e proprio boomerang. Nella clip, l’imprenditrice digitale non ha menzionato le uova di Pasqua di Dolci Preziosi, da lei sponsorizzate, che sono finite nel mirino della Procura di Milano. Questo ha contribuito a danneggiare ulteriormente la sua immagine e ha portato alla decisione di sparire dai social.

L’invidia sociale e il rischio di perdere contratti

Secondo Mariella Milani, esiste una forte invidia sociale nei confronti di Chiara Ferragni. La gente non le ha perdonato l’errore commesso perché lei mostra continuamente la sua ricchezza assoluta, dalle sue case lussuose alla sua collaborazione con le grandi case di moda. Tuttavia, la Ferragni rischia di perdere diversi contratti a causa del danno d’immagine subito. Mariella Milani ha sottolineato che la Ferragni potrebbe fare la stessa fine di Kevin Spacey e Harvey Weinstein.

L’assedio dei paparazzi e le conseguenze psicologiche

I paparazzi sono appostati sotto il grattacielo dove vivono i Ferragnez, nella speranza di intercettarli prima della loro “fuga” per le festività. Secondo il parere di Massimo Di Giannantonio, past president della Società italiana di psichiatria (Sip), Chiara Ferragni sta vivendo le conseguenze di un forte trauma psichico. L’immagine è diventata il centro del suo business e delle sue relazioni familiari, e il danno subito ha causato una sofferenza psicologica inevitabile. Di Giannantonio ha affermato che la Ferragni potrebbe aver scelto di ritirarsi temporaneamente dal suo mondo “esposto” per proteggere la sua salute mentale.

In conclusione, Chiara Ferragni sembra aver scelto il silenzio dopo lo scandalo del pandoro Balocco. La sua immagine è stata danneggiata e rischia di perdere contratti importanti. Nel frattempo, i paparazzi sono in agguato, ma la Ferragni sembra aver deciso di proteggere la sua salute mentale ritirandosi temporaneamente dal mondo dei social media.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *