Chiara Ferragni: crisi social e rischio contratti

Chiara Ferragni: la scomparsa dai social e la strategia per risollevarne l’immagine

Chiara Ferragni sembra essere nuovamente scomparsa dai social, dopo una breve apparizione con la madre e i figli. La sua assenza è stata evidenziata nelle Stories di Fedez, il marito, e ha sollevato diverse domande tra i fan. Secondo quanto riportato da Francesca Del Vecchio su La Stampa, sembra che lo staff dell’imprenditrice stia già lavorando per gestire la situazione.

La task force per risollevare l’immagine

Il team di Chiara Ferragni starebbe attualmente pianificando la creazione di un’unità di crisi per affrontare questa che potrebbe essere considerata la fase più difficile della sua carriera. Secondo quanto riportato dal quotidiano, la strategia prevede il coinvolgimento di due studi legali e di un’agenzia specializzata in comunicazione. La firma ufficiale sembra essere imminente, e la scelta dell’influencer sarebbe caduta sullo studio legale Gianni Origoni per gestire gli aspetti legali, societari e civilistici. Per quanto riguarda gli aspetti di diritto penale, sembra che lo studio incaricato sia quello di Marcello Bana. Infine, l’agenzia di comunicazione e web reputation Community, guidata dal fondatore e Ceo Auro Palomba, completerebbe la task force. L’obiettivo principale di questa collaborazione è quello di risollevare l’immagine di Chiara Ferragni, sia sui social (dove si è registrato un calo di follower significativo, -100 mila in meno di una settimana) che a livello imprenditoriale.

Contratti a rischio e cambi di piani

La situazione attuale mette a rischio i contratti con brand internazionali e le collaborazioni con aziende che hanno utilizzato l’immagine di Chiara Ferragni per promuovere i propri prodotti. In particolare, sembra che siano a rischio gli accordi con il gruppo Tod’s, marchi di cosmetici e prodotti di bellezza come Arval o Pantene, e brand del gusto come Nespresso. Anche il caso Balocco ha portato a cambiamenti nei piani della famiglia. Prima della maxi multa, Fedez aveva parlato delle vacanze natalizie, ma alla fine la famiglia ha trascorso le feste a Milano, mentre le sorelle Ferragni si trovavano sulle Dolomiti. Resta da vedere se l’esilio dai social proseguirà anche in vista del Capodanno.

In questo modo, si evidenzia la situazione attuale di Chiara Ferragni e i passi che il suo team sta intraprendendo per gestire la crisi e risollevarne l’immagine. La strategia sembra essere incentrata sulla gestione delle sfide sia a livello legale che di comunicazione, con l’obiettivo di preservare le collaborazioni imprenditoriali e l’immagine stessa dell’influencer.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *