Chiara Ferragni si scusa per il caso Balocco: donazione di 1 milione di euro all’ospedale Regina Margherita
Dopo le recenti polemiche e la sanzione inflitta dall’Antitrust per il caso Balocco, Chiara Ferragni ha deciso di fare un passo avanti e chiedere scusa pubblicamente. L’influencer ha postato un video sui suoi canali social in cui ha annunciato di donare 1 milione di euro all’ospedale Regina Margherita.
“Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato abbia la responsabilità morale di fare del bene. Questi sono i valori che ho sempre seguito io e la mia famiglia. E sono anche i valori che insegniamo ai nostri figli”, ha dichiarato Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram.
L’influencer ha poi proseguito spiegando che è importante ammettere i propri errori e cercare di rimediare quando si commette un errore. “Gli insegniamo anche che si può sbagliare, e che quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all’errore fatto e farne tesoro”, ha aggiunto.
Chiara Ferragni ha quindi annunciato la sua decisione di donare 1 milione di euro all’ospedale Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini. Tuttavia, l’influencer ha voluto fare un passo ulteriore per dimostrare la sua sincerità. “Lo faccio pubblicamente perché mi sono resa conto di aver commesso un errore di comunicazione. Un errore di cui farò tesoro in futuro, separando completamente qualsiasi attività di beneficienza, che ho sempre fatto e continuerò a fare, da attività commerciali”, ha spiegato.
L’errore di comunicazione a cui Chiara Ferragni fa riferimento riguarda il legame tra un’attività commerciale e un’iniziativa di solidarietà. L’influencer ha ammesso di non aver prestato sufficiente attenzione alla comunicazione e di aver commesso un errore in buona fede. “Purtroppo si può sbagliare, mi spiace averlo fatto e mi rendo conto che avrei potuto vigilare meglio”, ha ammesso.
Nonostante la sua intenzione di impugnare il provvedimento dell’AGCM, considerandolo sproporzionato e ingiusto, Chiara Ferragni ha deciso di agire in modo proattivo. Nel caso in cui la sanzione definitiva dovesse essere inferiore a quella decisa dall’AGCM, la differenza verrà aggiunta al milione di euro destinato all’ospedale Regina Margherita.
L’influencer ha anche annunciato che si metterà in contatto con l’ospedale per discutere di come la somma donata verrà utilizzata e terrà i suoi follower aggiornati sugli sviluppi. “Il mio errore rimane, ma voglio trasformare questo errore in qualcosa di costruttivo e positivo”, ha concluso Chiara Ferragni.
Con questa donazione e le sue scuse pubbliche, Chiara Ferragni cerca di dimostrare la sua volontà di fare del bene e di imparare dai propri errori. La sua iniziativa ha suscitato diverse reazioni positive, dimostrando che anche le persone più influenti possono ammettere i propri sbagli e cercare di fare la differenza nel mondo.
Lascia un commento