Chi è Anna Pettinelli?
- Nome: Anna Pettinelli
- Data di nascita: 28 Gennaio 1957
- Età: 66 anni
- Altezza: 163 cm
- Peso: info non disponibile
- Segno zodiacale: acquario
- Professione: Conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica
- Luogo di nascita: Livorno
- Tatuaggi: info non disponibile
- Profilo Instagram ufficiale: @anna_pettinelli
Vita Personale
Anna Pettinelli, nata il 28 gennaio 1957 a Livorno, ha iniziato la sua carriera radiofonica a soli 16 anni nelle emittenti locali della sua città. La sua vita privata è caratterizzata dalla presenza della figlia Carolina Russi, nata nel 1992, cresciuta al fianco della madre. Dettagli sul padre di Carolina sono assenti, poiché Anna Pettinelli è molto protettiva della sua privacy. Amante del pilates e del tennis, Anna mantiene una forma fisica impeccabile, mentre il suo carattere deciso e schietto è un tratto distintivo della sua personalità. Ha trasmesso la sua passione per la musica alla figlia, che attualmente lavora come speaker a Radio Zeta e ha partecipato a “The Voice of Italy” nel 2014 nel team di J-Ax.
Carriera
La carriera di Anna Pettinelli spazia tra radio, televisione, e cinema:
- Dopo l’ingresso nelle radio livornesi a 16 anni, Anna Pettinelli ha presentato il programma “Discoring” dal 1982 al 1987.
- Nel 1983, è apparsa nel film cult “Sapore di mare 2 – Un anno dopo”.
- Ha condotto il Festival di Sanremo nel 1983 e 1986 e “Un disco per l’estate” nel biennio 1984-1985.
- Negli anni ’90, è diventata la voce simbolo e responsabile del coordinamento speaker di RDS.
- Nel 2000-2001, ha condotto su Telemontecarlo il programma “Sesso, parlano le donne”, caratterizzato dalla presenza in studio esclusivamente femminile.
- Nel 2009, è stata opinionista nella quarta edizione del reality show “La fattoria” condotto da Paola Perego.
- Nel 2010, ha scritto con David De Filippi il trattato ironico “Teorie e tecniche dell’infamia amorosa”.
- Nel 2014, è stata giudice e coach di RDS Academy, talent per aspiranti speaker radiofonici.
- Dal 2016, è opinionista di “Pomeriggio 5”, condotto da Barbara D’Urso, e ha recitato in film come “Forever young” di Fausto Brizzi e “Che vuoi che sia” di Edoardo Leo.
- Nel 2019, è stata ospite frequente di “Vieni da me” condotto da Caterina Balivo, ha partecipato a “Temptation Island VIP” in coppia con l’allora compagno Stefano Macchi, ed è entrata come insegnante di canto in “Amici di Maria de Filippi”, sostituendo Alex Britti. Ha anche preso parte allo spin-off “Amici Speciali” come rappresentante di RDS.
- Tra il 2020 e il 2021, si è divisa tra Rai e Mediaset come opinionista de “La vita in diretta” condotto da Alberto Matano e insegnante di canto ad “Amici di Maria De Filippi”.
Lascia un commento