Cesara Buonamici Diventa Direttrice del Tg5

Cambiamenti in vista al Tg5: Cesara Buonamici diventa direttore ad personam

Il telegiornale di Canale 5 si prepara a dei cambiamenti significativi. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa “LaPresse”, Cesara Buonamici assumerà il ruolo di direttore ad personam del Tg5, affiancando Clemente Mimun. Questo incarico rappresenta un importante riconoscimento per la telegiornalista, nata a Fiesole 66 anni fa, che fa parte del notiziario di punta di Mediaset sin dal suo lancio nel 1992. Attualmente, oltre al suo impegno al Tg5, Buonamici è anche opinionista unica al “Grande Fratello“, su invito dell’editore Pier Silvio Berlusconi.

Un’opportunità per arricchire la competenza professionale

In un’intervista al “Corriere della Sera”, Cesara Buonamici ha svelato che l’azienda le ha chiesto di partecipare in un ruolo del tutto nuovo per lei. Dopo decenni di lavoro nello stesso campo, avere l’opportunità di arricchire la propria competenza professionale rappresenta una bella occasione. Buonamici ha anche sottolineato che accetta questo ruolo su invito di Pier Silvio Berlusconi, con cui ha una lunga conoscenza e una rapida comprensione reciproca.

I piani del direttore Clemente Mimun per il Tg5

Clemente Mimun, direttore del Tg5, ha in programma una serie di cambiamenti per il telegiornale. Dopo la conclusione dell’esperienza al “Grande Fratello” a fine marzo, Buonamici si unirà a lui in questa nuova avventura. Secondo quanto anticipato da “LaPresse”, Claudio Fico sarà il nuovo vicedirettore vicario e Elena Guarnieri diventerà vicedirettrice ad personam della redazione milanese. Mimun sta lavorando a un piano di organizzazione che prevede l’arrivo di giornalisti senior con grande esperienza, ma anche di molti giovani, per prestare sempre maggiore attenzione a temi come l’intelligenza artificiale, il web, i rischi crescenti delle fake news e l’ambiente.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *