Per fare un figurone con la dolce metà puoi considerare questa ricetta ultra light. E’ semplicissima e bastano davvero pochi ingredienti.
Qual è il modo migliore per dimostrare a qualcuno di tenerci? Ovviamente ci sono tante risposte e una delle più frequenti è sicuramente quella di preparare una cena tale da far leccare i baffi. Può essere una cena tipica da chef stellare o una alla portata di tutti, ciò che conta è quello che c’è dietro.
Cucinare per qualcuno è la più grande forma d’amore che ci sia perché significa pensare a qualcuno mentre ci si diletta ai fornelli. Per fortuna ci sono tanti siti web dediti all’arte culinaria, basta solo capire cosa si vuole proporre a tavola.
Qualcuno gradisce una cena vegetariana, altri preferiscono una cena vegana, altri ancora una cena prettamente a base di carne o pesce. La lista è immensa, ragion per cui bisogna avere le idee chiare quando ci si reca al supermercato con l’intento di riempire il carrello.
Dato che l’estate è alle porte, se avete in mente di stupire il vostro partner sotto un cielo stellato allora potete consultare questo menù dal sapore fresco e tipicamente estivo.
Una cena light farà colpo sul partner
Il sito in questione è nonsprecare.it dove è possibile prendere le ricette di piatti estivi sfiziosi e sani. Le reginette con zucchine, melanzane e mandorle, per esempio, è un primo piatto molto buono. A seguire ci sono i rotolini di zucchine con ricotta e avocado, perfetti per degli aperitivi con amici e le insalate a base di Mango, lattuga e melanzane grigliate.
Un piatto che farà sicuramente leccare i baffi a coloro che inviterete alle vostre tavole è sicuramente l’insalata di zucchine. Andiamo a scoprire come si prepara in 10 minuti. Le zucchine hanno un basso apporto calorico e le fibre aiutano la regolarità intestinale. Inoltre riducono il rischio di cancro al colon e sono ottime per controllare l’assorbimento di colesterolo e zuccheri. Sono importanti anche per la digestione regolare e contengono vitamina E, C, A e B. Sono perfette per chi soffre di colon irritabile, gastrite e stitichezza perché sono molto digeribili e ricche di fibre mucillaginose. In questo caso possiamo dire di unire l’utile al dilettevole.
L’insalata di zucchine: ingredienti e procedimento
Gli ingredienti da prendere in considerazione sono 700 g di zucchine, 7 foglioline di menta, 2 spicchi d’aglio, sale e olio extravergine di oliva. La preparazione è semplicissima e potete aggiungere altri ingredienti se volete.
Bisogna lavare le zucchine e tagliarle in lunghezza per poi metterle a bollire in una pentola. Si aggiunge un pizzico di sale e la cottura deve avvenire per 10 minuti. Dopo si devono condire con olio d’oliva e l’aglio. In aggiunta le foglioline di menta per poi mescolare il tutto con una forchetta. Il piatto è servito.