Diverse celebrità, tra cui Gal Gadot, Amy Schumer e Jamie Lee Curtis, si sono espresse sui social media per manifestare il loro sostegno a Israele in seguito alla guerra dichiarata dal paese contro Hamas, dopo l’attacco su larga scala sferrato dai militanti palestinesi.
Gal Gadot, l’eroe di Wonder Woman, si schiera a favore di Israele
Non sorprende che Gal Gadot, l’attrice israeliana che ha interpretato il ruolo di Wonder Woman, sia stata una delle celebrità più vocali nel sostenere la guerra. Gadot ha infatti prestato due anni di servizio militare obbligatorio nelle Forze di difesa israeliane. Su Instagram, ha scritto: “Io sto dalla parte di Israele, dovreste farlo anche voi. Il mondo non può rimanere alla finestra quando si compiono azioni terroristiche raccapriccianti come queste!”.
La caccia ai combattenti di Hamas continua
Secondo l’Associated Press, le forze israeliane stanno ancora dando la caccia a gruppi di combattenti di Hamas nascosti in diverse città nel sud del paese, più di 24 ore dopo l’attacco su larga scala da parte di Hamas. Il ministero della sanità israeliano riporta che almeno 500 persone sono morte e altre 2.000 sono rimaste ferite in Israele, mentre il ministero della sanità palestinese ha annunciato che 232 persone sono morte e altre 1.790 sono rimaste ferite a Gaza.
Gal Gadot condivide storie sulla guerra su Instagram
Gal Gadot ha utilizzato Instagram per condividere diverse storie sulla guerra, tra cui una che evidenzia il numero di vittime e feriti da entrambe le parti. Ha scritto: “Almeno 250 israeliani sono stati assassinati e decine di donne, bambini e anziani sono tenuti in ostaggio a Gaza dal gruppo militare palestinese di Hamas. Dalle prime ore del mattino sono stati lanciati più di 3.000 razzi. Hamas prende in ostaggio, controlla basi e insediamenti in Israele. Ci sono stati più di 1.500 feriti e sono ancora in corso pesanti combattimenti. ‘Sento le loro voci e bussano alla porta. Sono con i miei due figli piccoli.’ Ho il cuore a pezzi”.
Il talent manager Guy Oseary sostiene Israele
Anche il talent manager Guy Oseary, noto per il suo lungo rapporto professionale con Madonna, ha pubblicato una dichiarazione di sostegno a Israele. Amy Schumer, sua ex cliente, ha ripubblicato la dichiarazione su Instagram. Secondo quanto riportato, Oseary ha condiviso un video che sembra provenire dal festival musicale Supernova, attaccato da Hamas. Oseary avrebbe scritto: “Stamattina sono stati uccisi oltre 200 israeliani. L’organizzazione terroristica Hamas ha detto: ‘Se avete una pistola, tiratela fuori. Questo è il momento di usarla. Uscite con i camion, le macchine, le asce: oggi inizia la storia migliore e più giusta’. È orribile… in Iran stanno festeggiando questi omicidi. Noa, in questo video, era a un festival musicale quando lei e altri sono stati colpiti e rapiti… molte donne, bambini e anziani vengono prelevati dalle loro case e rapiti”.
Amy Schumer esprime solidarietà
Amy Schumer ha condiviso la dichiarazione di Guy Oseary su Instagram, aggiungendo il suo sostegno a Israele. Ha scritto: “Gli ebrei sono l’unico gruppo cui non è permesso difendersi. Questo non ha nulla a che fare con l’occupazione. Hamas non vuole la fine dell’occupazione, vuole cancellare Israele. Sono finanziati dall’Iran, che sta cercando di distruggere l’accordo di pace”.
In conclusione, molte celebrità si sono schierate a favore di Israele durante il conflitto con Hamas, utilizzando i social media per manifestare il loro sostegno e condividere informazioni sulla situazione attuale.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento