Celebrità che educano i figli in modo non stereotipato di genere

Star che sfidano gli stereotipi di genere per i loro figli

Le celebrità stanno dimostrando sempre più spesso di non voler vincolare i propri figli agli stereotipi di genere e di difenderli da chi critica le loro scelte. Angelina Jolie, ad esempio, ha sempre sostenuto la figlia Shiloh, che ha fatto coming out come “gender variant”.

Megan Fox, madre di Noah Shannon, ha raccontato di come suo figlio indossi abiti femminili da diversi anni. L’attrice ha comprato molti libri che affrontano il tema della diversità di genere, alcuni scritti da bambini transgender. Fox ha introdotto queste tematiche nella vita quotidiana dei suoi figli fin da quando erano molto piccoli, per far sì che nessuno si senta strano o diverso. La star è orgogliosa dei suoi figli e non si preoccupa delle critiche: “Ha 4 anni e se vuole indossare abiti femminili, lo faccia. È la sua vita, non sono i miei vestiti. Non fa del male a nessuno”, ha dichiarato il padre, Brian Austin Green.

Anche Kate Hudson ha scelto un approccio “senza genere” per crescere sua figlia Rani. Nonostante non si sappia ancora come si identificherà in futuro, al momento la bambina mostra un’energia e un modo di fare molto femminili.

Zoe Saldana e suo marito Marco Perego stanno crescendo i loro figli Zen Anton Hilario e i gemelli Cy Aridio e Bowie Ezio in un ambiente molto fluido dal punto di vista del genere. I genitori si alternano nei ruoli e insegnano ai loro ragazzi a onorare e celebrare sia le donne che il loro sé femminile. Saldana ritiene che sia molto importante che i ragazzi imparino a essere forti e a esprimere le proprie emozioni senza reprimere i propri sentimenti.

Olivia Wilde incoraggia sua figlia Daisy Josephine a seguire i suoi interessi, come il suo amore per Spiderman e per il Power Ranger blu. Wilde cerca di assicurarsi che nessuno dei suoi figli si inserisca in categorie binarie o stereotipi di genere. La star ritiene che sia compito dei genitori educare i propri figli in modo che possano essere liberi pensatori.

Dean McDermott, ex marito di Tori Spelling, è stato criticato dopo aver pubblicato una foto in cui faceva la pedicure con sua figlia Stella. Tuttavia, McDermott non si è lasciato influenzare dalle critiche e ha incoraggiato anche suo figlio Liam a esplorare e a pensare fuori dagli schemi. I tre figli di Gwen Stefani, invece, a volte si dipingono le unghie o indossano il tutù. La cantante sostiene che essere unici e originali è ciò che li rende felici e che è importante che i suoi figli mantengano la propria individualità, senza cercare di essere come gli altri.

Queste star stanno dimostrando che è possibile sfidare gli stereotipi di genere e permettere ai propri figli di esprimersi come preferiscono, senza giudizio o pregiudizi.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *