Il suo programma è uno dei contenitori Rai del primo pomeriggio. Subito dopo il TG1 delle ore 13.30, arriva lei con il suo “La volta buona”.
Stiamo parlando di Caterina Balivo. Un programma ricco di contenuti quanto anche di ospiti che, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, ci tengono compagnia. Ma, purtroppo, questi non è nuovo a delle situazioni alquanto particolari che sono successe, anche a causa degli ospiti in studio.
In una delle puntate scorse, il cui argomento era il tradimento, è successo qualcosa che ha portato la stessa Balivo a rendere le distanze dalle affermazioni di alcuni suoi ospiti. Vediamo insieme cosa è successo.
“La volta buona”: gaffe in diretta
Una puntata che ha lasciato il segno anche per ciò che è stata costretta a fare la stessa conduttrice, Caterina Balivo. Nel suo “La volta buona”, dove l’argomento del giorno era il tradimento, diversi erano gli ospiti in studio che si alternavano nel raccontare le loro esperienze, più o meno felici, per quel che riguardava l’argomento.
Uno di questi ospiti era l’attrice Simona Marchini che ha raccontato la sua storia con il calciatore della Roma, Franco Cordova. È stata la stessa Marchini a raccontare di aver scoperto, grazie a una vicina di casa, che il compagno la tradiva: “La sorella di mio marito mi aveva avvisata…E poi l’ho scoperto” – ha spiegato.
Un momento duro che è sfociato anche in un confronto alquanto acceso ma, come la Marchini ha spiegato, alla fine è riuscita a perdonare la situazione. Diverso invece, ciò che ha raccontato un altro ospite della puntata, Charlie Gnocchi. Quando la stessa Balivo ha dato la parola all’ospite (visto che questi ha affermato di conoscere proprio l’ex marito della Marchini) è arrivato anche ad offenderlo in diretta.
Caterina Balivo è costretta ad intervenire
“Io mi domano come Simona Marchini, che è la donna più intelligente della televisione italiana, sia stata insieme a un deficiente come Ciccio” – ha affermato Gnocchi. Da lì, la Balivo ha preferito fermare il tutto e dire la sua: “Ma nooooo…Cosa dici Charlie? Puoi dare del deficiente a una persona? Io mi dissocio, anche se non lo conosco…”.

Parole che hanno lasciato di stucco quanto gli ospiti quanto anche la stessa conduttrice. Ma Charlie Gnocchi ha continuato ancora: “Dissociati pure, ma Ciccio è un amico…I miei figli andavano a scuola con i suoi”. Allorchè anche la stessa Marchini, sentendosi tirata in ballo ha voluto, in ultimo, dire anche alcune sue parole: “E’ stato un amore giovanile…”, ricordando comunque con affetto lo stesso Cordova.