Caterina Balivo critica la trasmissione di Lorella Cuccarini su Rai 1

Caterina Balivo critica la tra Caterina Balivo critica la tra

Dopo la conclusione di Vieni da me tre anni fa, Caterina Balivo tornerà ad essere il volto di un programma pomeridiano su Rai 1 a partire da lunedì 11 settembre, con un nuovo show intitolato La volta buona. La conduttrice napoletana ha preso il posto di Serena Bortone e del suo Oggi è un altro giorno. Durante un’intervista al Messaggero, Caterina Balivo ha parlato di sé e del suo nuovo programma.

Nonostante il successo ottenuto, in Rai si è scelto di sostituire Serena Bortone con Caterina Balivo e il suo nuovo programma. Tuttavia, la conduttrice de La volta buona non si è mostrata preoccupata delle possibili interpretazioni “politiche” che si potrebbero dare al suo programma, evidenziando che esiste una netta differenza tra una giornalista legata politicamente a una specifica area e una conduttrice come lei, che ha una lunga esperienza televisiva e non si occupa di programmi come Ballando con le stelle.

Inoltre, durante l’intervista, è stata menzionata la possibile partecipazione di Lorella Cuccarini al programma. La showgirl aveva affermato che la Rai l’aveva contattata qualche mese fa, proponendole un programma pomeridiano su Rai 1 che però aveva rifiutato. Caterina ha commentato questa situazione, affermando che professionisti come Lorella possono fare ciò che desiderano, sottolineando che Romina Power, a cui era stata offerta la stessa opportunità nel 2005, non l’aveva accettata. È una questione di stile, ha concluso.

Caterina Balivo ha poi svelato alcuni dettagli sul suo nuovo programma che andrà in onda a partire da lunedì. Si tratterà di un talk show che ospiterà personaggi noti e persone comuni che racconteranno storie vere, comprese le loro volte buone. L’atmosfera sarà familiare, con un divano a ferro di cavallo. Durante lo show verranno affrontati temi di attualità, cronaca bianca, musica dal vivo e fiction. Inoltre, sarà presente un giovane esperto di social media e saranno ospiti Umberto Broccoli e Enzo Miccio.

Quando le è stato chiesto se fosse vero che il Tg1 Economia verrà spostato per aumentare l’audience del suo programma, Caterina Balivo ha risposto senza entrare nei dettagli, affermando che non sapeva esattamente cosa accadrà, ma che le era stato detto che in passato era già successo. Non sarebbe quindi una novità.

Durante l’intervista, Caterina ha anche parlato di sé stessa e dell’importanza dei tre anni trascorsi lontano dalla Rai, che le hanno permesso di crescere e migliorare come professionista. Adesso, ad esempio, con il nuovo programma ci sono ancora molte cose da perfezionare, ma è tranquilla e pronta ad affrontare qualsiasi situazione. Ha inoltre menzionato la registrazione del podcast Ricomincio dal no, che all’inizio le è stata difficile, ma di cui è molto soddisfatta per quello che ha ottenuto.

Infine, Caterina Balivo ha parlato di un errore commesso, ovvero un tweet del 2017 rivolto a Diletta Leotta, di cui si è pentita, in quanto è sempre stata dalla parte delle donne e quel tweet non avrebbe dovuto essere fatto. Quando le è stato chiesto quale fosse stata la sua volta “non buona” in ambito professionale, ha ricordato l’esperienza a Pomeriggio sul 2 nel 2010, durante la quale si è trovata a lavorare con persone molto diverse da lei, definendo quell’anno un inferno.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *