Caterina Balivo, celebre conduttrice televisiva, si apre in una lunga intervista a QN Weekend, rivelando i dettagli dell’educazione dei suoi due figli, Guido Alberto e Cora, rispettivamente di 11 e 6 anni. Nonostante l’amore per il suo lavoro, Balivo pone la famiglia al primo posto, lavorando insieme al marito Guido Maria Brera, di 54 anni, per garantire un’educazione solida ai bambini.
Priorità alla formazione digitale
La conduttrice condivide la sua attenzione particolare verso l’istruzione digitale dei figli, consapevole che il mondo futuro dei loro lavori sarà fortemente influenzato dall’ambiente online. “La prima cosa che il loro futuro capo andrà a vedere sarà proprio Internet”, sottolinea Balivo. Per questo motivo, ha iniziato a istruire suo figlio, che ha 11 anni e un telefono da sei mesi, sull’uso responsabile della rete. Tuttavia, ammette che potrebbe avere più difficoltà a convincere sua figlia, di sei anni, sulla stessa questione.
Una visione cauta dei social media
Balivo rivela la sua decisione di non permettere ai suoi figli di avere un account sui social media e di non condividere foto di loro online. Evita di pubblicare immagini dei bambini con le facce sporche di cioccolato o in situazioni imbarazzanti, lasciando la scelta a loro su quando e come utilizzare i social media. Per la Balivo, è fondamentale garantire la privacy e la sicurezza dei suoi figli in un mondo digitale sempre più complesso.
Momenti preziosi in famiglia
Infine, Caterina Balivo sottolinea l’importanza dei momenti preziosi trascorsi in famiglia, come quando i suoi figli si riversano su di lei sul letto o quando condivide momenti di relax davanti a un tramonto. Per lei, sono queste esperienze autentiche e irripetibili che rendono la vita veramente preziosa, più di qualsiasi altra cosa.