“Caselle: Un Albero Omaggio a Laura, Piantato Vicino all’Asilo per Onorare la Sua Memoria”

Alberi per la Festa della Nascita a Ciriè: un omaggio alla vita e all’ambiente

Un triste episodio che ha coinvolto una bambina di soli 5 anni ha lasciato un segno indelebile nella memoria di molti. Il 16 settembre scorso, a Caselle, Laura Origliasso perse la vita in un incidente aereo che coinvolse la Freccia Tricolore, mentre si trovava in macchina con la sua famiglia. Un tragico evento che ha sconvolto la comunità.

Tuttavia, il giorno successivo, la città di Ciriè ha ricevuto un dono speciale per celebrare la vita. In occasione della Festa della Nascita, un evento annuale dedicato ai bambini nati in quel periodo, sono stati piantati una decina di alberi. Questo progetto, intitolato “Un albero per il futuro”, vuole essere un simbolo non solo del rispetto per l’ambiente, ma anche della nuova vita che si affaccia nel mondo.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo del “Reparto Carabinieri Biodiversità” di Pieve Santo Stefano e dell’Associazione La Rete Delle Donne, che organizza la Festa della Nascita. Dieci alberi, tra cui un roverello e diverse piante da frutto, sono stati piantati presso la Scuola Primaria Ciari, in una piccola festa che ha coinvolto anche gli studenti.

Alcuni alberi sono stati piantati anche presso la scuola dell’infanzia Lazzaroni e nelle aree verdi della zona di Ciriè. L’ultimo albero, un roverello, è stato piantato presso l’asilo comunale Il girotondo, frequentato proprio dalla piccola Laura. Questo albero porta il suo nome come omaggio a questa giovane vittima.

Il progetto ha coinvolto attivamente gli studenti della scuola, che avranno il compito di prendersi cura degli alberi. All’evento hanno partecipato anche gli assessori comunali, insieme ad Angela Grimaldi, vicepresidente dell’Associazione La Rete delle Donne, e al promotore della Festa della Nascita, che ha dato vita all’iniziativa “Un albero per il futuro”.

Questa iniziativa non solo rende omaggio alla vita e all’ambiente, ma offre anche un messaggio di speranza per il futuro. Gli alberi piantati rappresentano la crescita e la rinascita, simboli di un mondo migliore che tutti noi possiamo contribuire a costruire.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *