Casa a prima vista, ma gli immobili vengono venduti veramente? Tutta la verità che non ti aspetteresti

Se sei curioso di sapere se davvero vengono venduti gli immobili, è arrivata la verità che ti spiazzerà: tutti i dettagli

Casa a prima vista è un programma televisivo di genere reality, che fa parte del palinsesto di Real Time dal 2023, molto amato e seguito dagli italiani.

La trasmissione si basa su tre agenti immobiliari coinvolti in una sfida per soddisfare al meglio le richieste di clienti in cerca di abitazioni residenziali nella città o comuni limitrofi in cui si svolge l’edizione.

Gli acquirenti durante le puntate, fanno presente un elenco di caratteristiche per l’immobile, tra cui posizione e ambienti. In seguito i tre agenti, esaminate le varie opzioni con i propri collaboratori, individuano un immobile che andranno a presentare e visitare con i clienti uno alla volta, mentre contemporaneamente gli altri due colleghi commentano all’interno del van del programma, appostato poco lontano.

Dopo le visite di rito il candidato acquirente dovrà decretare la proposta migliore delle tre, eleggendo così automaticamente il vincitore che ottiene un premio in denaro, mentre all’acquirente sono omaggiati oggetti per la casa.

I Retroscena di Casa a Prima vista: quello che non ti aspetti

Dato l’enorme successo del reality,  sono sempre più numerosi gli spettatori che si sono affezionati ai protagonisti di questo format. Ricordiamo che ogni giorno va in onda sul canale 31 del digitale terreste ed è ambientata a Roma o Milano, dove si azionano due squadre diverse: Ida Di Filippo, Mariana D’Amico e Gianluca Torre nel territorio milanese e Corrado Sassu, Nadia Mayer e Blasco Pulieri nella Capitale.

In molti però, si chiedono che fine facciano gli immobili acquistati e soprattutto se la vendita corrisponda a realtà o si limita al programma televisivo. Abbiamo così provato a cercare una risposta. Scopriamola insieme nel paragrafo successivo.

Casa a Prima Vista
Casa a Prima Vista – Avvisatore.it – (Fonte Instagram)

La verità sugli immobili venduti

A dare una risposta alla domanda: “Gli acquirenti acquistano davvero gli immobili?” ci ha pensato una degli agenti, Ida Di Filippo. Durante l’intervista la donna ha svelato tutto:  non si tratta di attori, sono veri acquirenti. Su come vada a finire dopo le puntate di Casa a Prima vista si interrogano in molti, “Ce lo chiedono tutti, stiamo per svelare il segreto”, ha riferito Ida a RTL 102.5. Intervistata con i suoi colleghi Mariana e Gianluca, la simpaticissima agente campana ha dato il via ad un simpatico siparietto per svelare la verità dietro la trasmissione.

Come prima cosa che hanno precisato, si tratta di case vere e in vendita; quindi, non sono semplici set utilizzati esclusivamente per le riprese. A detta degli agenti di Real Time,  gli acquirenti di Casa a prima vista non sono attori, ma sono davvero interessati alle case mostrate e sono acquirenti veri. Ida ha poi lasciato intendere che la scelta dei clienti è indicativa per formulare una preferenza su una delle tre case, ma non costituisce un acquisto ufficiale. È anche vero che “più della metà delle persone ha poi comprato, abbiamo acquisito il cliente e poi abbiamo trovato la casa giusta”, ha specificato l’agente.