Carlotta Mantovan delusa dalla giuria di Ballando: Mi aspettavo un’esperienza più divertente

Carlotta Mantovan critica la giuria di “Ballando con le stelle”

Nella sesta puntata di “Ballando con le stelle”, Carlotta Mantovan ha espresso la sua delusione nei confronti della giuria. La vedova di Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018 a causa di un tumore, ha rivelato di essere stata colpita dagli aggettivi negativi che le sono stati attribuiti. Durante una clip precedente alla sua performance, ha dichiarato: “Speravo di divertirmi di più a ‘Ballando con le stelle’. In queste settimane sono stati usati tanti aggettivi duri per descrivermi, come ‘sterile’ per il paso doble, ‘falsa’ per il tango, ‘fredda’ e ‘gelida’. Questi aggettivi non mi appartengono. Sono una persona sensibile ed emotiva”.

La ricerca di leggerezza e la necessità di rispetto

Carlotta ha sottolineato che questi aggettivi sono stati associati non solo al suo modo di ballare, ma anche alla sua persona, cosa che l’ha ferita profondamente. Ha affermato di cercare la leggerezza nella vita di tutti i giorni, anche nelle cose banali come mettersi le ciglia finte. Ha spiegato che la leggerezza è ciò che le permette di andare avanti nella sua vita quotidiana e di insegnare a sua figlia a essere positiva. Ha anche sottolineato di essere una persona riservata che non si forza nelle emozioni. Ha chiesto che la televisione rispetti il suo pudore e la sua dignità, trattandola come una persona delicata e non usando le stesse parole che potrebbero essere dette a persone diverse da lei.

La risposta della giuria e il sostegno di Alberto Matano

Dopo la performance di Carlotta, Alberto Matano ha preso la parola per rispondere alle sue preoccupazioni. Ha espresso il desiderio di abbracciarla e ha sottolineato che la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” è stata interpretata come una ricerca di leggerezza e rinascita. Ha invitato Carlotta a separare i giudizi della giuria dal suo percorso personale, sottolineando che i commenti riguardano solo la sua performance di ballo. Ha assicurato che c’è stato un grande rispetto nei confronti di Carlotta e delle sue emozioni da parte del programma. Ha concluso invitandola a riflettere sulle sue parole.

La giuria difende la propria posizione

Gli altri membri della giuria, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, hanno sottolineato che i loro giudizi sono legati solo al ballo e non hanno l’intenzione di ferire nessuno. Hanno affermato di essere la giuria della leggerezza e di giudicare solo il percorso di Carlotta come ballerina. Hanno sottolineato che non possono trattarla in modo diverso dagli altri concorrenti e che il rispetto che lei chiede è presente. Selvaggia Lucarelli ha elogiato Carlotta per la sua forza nel confronto con Carolyn Smith e ha sottolineato che il regalo più bello che possono farle è non compatirla e trattarla come una concorrente.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *