Cambiamenti nel Grande Fratello 2023: addio al doppio appuntamento

Cambiamenti nel Grande Fratell Cambiamenti nel Grande Fratell

Il reality show Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini, potrebbe subire delle modifiche nelle prossime puntate. Il motivo principale di queste possibili modifiche riguarda gli ascolti, che rispetto all’anno scorso sono in forte calo. La produzione e tutto lo staff stanno quindi pensando di apportare dei cambiamenti al cast e di tornare alle origini del programma.

Secondo quanto riportato da Anticipazionitv, i vertici di Canale 5 sembrano intenzionati a provare ad andare avanti con una sola puntata a settimana, quella del lunedì, e lasciare quella del giovedì ad altri programmi che potrebbero ottenere un dato di ascolto più alto.

Il Grande Fratello sta attraversando un momento di difficoltà in termini di ascolti. Questo potrebbe essere dovuto al cast che, fino ad oggi, non è riuscito a coinvolgere appieno il pubblico, così come alle nuove regole che sembrano essere più trash rispetto al passato. È innegabile che i telespettatori apprezzino lo spettacolo nel vero senso della parola.

Quindi, cosa potrebbe accadere? A poche ore dall’inizio della quinta diretta, è emersa l’ipotesi di ridurre il numero di puntate settimanali a una sola. Sempre più esperti sono convinti che il reality non verrà prolungato, poiché il tetto da raggiungere per ottenere altri due mesi di programma è fissato al 20% di share, mentre al momento siamo fermi al 17%.

L’obiettivo principale dei vertici di Mediaset è quello di aumentare gli ascolti del Grande Fratello in modo significativo. A questa situazione già altalenante si aggiunge il ritorno di Imma Tataranni in prima serata su Rai, a partire da questa sera. Infatti, la produzione deciderà il da farsi in base agli ascolti di domani.

Al momento, l’appuntamento del lunedì è quello che registra il maggior numero di spettatori, con uno share pari al 19%. È quindi probabile che rimanga solo questa giornata per la trasmissione del Grande Fratello. Per quanto riguarda il giovedì, invece, si vocifera che possano essere trasmessi altri programmi, meno impegnativi ma sicuramente più redditizi in termini di share.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *