Calendario pieno per Roma: Dopo Europa, ancora trasferte

Roma Calendario Europa: Prime sfide difficili per Mourinho

La Roma di José Mourinho sta attraversando un inizio di stagione complicato in Serie A, come dimostra la brutta classifica. Nonostante ciò, c’è ancora tempo per recuperare, ma il calendario non offre molti aiuti al manager portoghese, che dovrà fare affidamento sulle risorse a disposizione.

Il girone di Europa League, in particolare, sta creando problemi logistici alla squadra giallorossa. Il primo impegno sarà in trasferta a Tiraspol contro lo Sheriff, con un volo di circa due ore e mezza. Mourinho non potrà essere presente in panchina, in quanto squalificato per le prime quattro giornate del girone a causa di quanto accaduto a Budapest.

Dopo il debutto in Europa League, la Roma dovrà affrontare due trasferte consecutive: prima contro il Torino domenica 24, poi contro il Genoa giovedì 28, nel turno infrasettimanale. Successivamente, la squadra giallorossa sarà costretta a disputare tutte le partite fuori casa dopo gli impegni europei. Tuttavia, il momento più critico arriverà poco prima del derby, quando la Roma farà tappa a Praga per affrontare il secondo match contro lo Slavia giovedì 9 novembre, per poi sfidare la Lazio domenica 12 alle ore 18.

Questo calendario sicuramente farà nascere lamentele da parte di Mourinho, soprattutto dopo le sconfitte subite nei derby della scorsa stagione. L’auspicio è che la Roma chiuda il girone europeo il prima possibile, permettendo così ai capitolini di concentrarsi al meglio sulle dure partite di campionato. Mourinho dovrà gestire attentamente i suoi giocatori, cercando di massimizzare le risorse a sua disposizione.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *