Calciomercato Roma: l’attaccante Marcos Leonardo verrà girato in prestito a Empoli o Sassuolo

La Roma sta già programmando il suo primo colpo per il mercato di gennaio e sembra che il giocatore scelto sia Marcos Leonardo. La trattativa con il Santos, il club brasiliano di cui fa parte attualmente, sarà definita nelle prossime settimane e si prevede che l’offerta si aggiri intorno ai 13/14 milioni di euro, rispetto ai 18 milioni offerti nella scorsa estate.

C’è già un accordo tra la Roma e l’attaccante brasiliano per un contratto di 5 anni, il quale dimostra quanto il general manager della squadra giallorossa, Tiago Pinto, creda fortemente nelle qualità di Marcos Leonardo. La Roma vede in lui il futuro della squadra e crede che l’attaccante possa un giorno diventare il titolare della nazionale brasiliana.

La strategia del general manager, considerando che l’attuale attaccante titolare Tammy Abraham tornerà a disposizione della squadra all’inizio del 2024, sarebbe quella di prestare Marcos Leonardo a un’altra squadra di Serie A per fargli prendere confidenza con il campionato italiano e permettergli di ottenere il tempo di gioco necessario per svilupparsi al meglio.

Al momento, le due squadre che potrebbero essere interessate a prendere in prestito il giovane talento brasiliano sono l’Empoli e il Sassuolo. Tuttavia, ci sono ancora alcuni mesi prima del mercato di gennaio, quindi c’è ancora tempo per valutare altre possibilità. Adesso è il momento di chiudere l’affare che è stato preparato da mesi con il Santos.

Fonte: Calciomercato.com

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *