Cacciata da Mediaset

“Cacciata dalla tv”: purtroppo per lei a Mediaset non c’è più posto | Cos’è successo

Durante un’intervista, la showgirl racconta del motivo per cui sua figlia è stata costretta ad abbandonare la tv.

Il mondo dello showbiz talvolta sa essere davvero spietato, tanto da non accogliere con affetto alcune figure televisive, o meglio, ospitarle per poi costringerle a scappare. Si tratta di una giungla televisiva, alimentata dalla critica mediatica che seleziona con accuratezza chi è in grado di sostenere l’esposizione al piccolo schermo e le critiche, spesso inevitabili, che ne conseguono.

In sostanza, in un mondo dove l’apparenza televisiva sembra essere semplice e talvolta oggetto di raccomandazioni, si cela una realtà più complessa, fatta di difficoltà e forza. Questo è il caso di una ragazza che, seppur figlia d’arte, è stata eliminata dal piccolo schermo a causa di un accanimento insolito nei suoi confronti. A parlare è stata la madre.

Antonella Mosetti e l’esperienza televisiva della figlia

Antonella Mosetti, ospite nel programma Storie di donne al bivio condotto da Monica Setta, ha condiviso dettagli intimi riguardanti la sua vita e il difficile percorso della figlia, Asia Nuccetelli. La giovane, che in passato aveva cercato di affermarsi nel mondo della televisione partecipando al Grande Fratello Vip nel 2016 insieme a sua madre, sembra aver affrontato una serie di critiche e accuse che l’hanno portata, inevitabilmente, a distanziarsi dal mondo televisivo.

La showgirl ha scelto questa occasione per tirare fuori un pensiero che la assilla da tempo; una sorta di supposizione sulle sorti della figlia, vittima della fama della stessa madre. Come noto, Asia stava seguendo il suo percorso televisivo quando, nel 2016 arrivò finaalmente la svolta: la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. Questa esperienza però, prese presto una brutta piega: troppe critiche, troppe accuse e Asia Nuccetelli finì da lì a poco nel dimenticatoio.

Antonella Mossetti parla dell'esperienza televisiva della figlia Asia Nuccetelli
Antonella Mossetti parla dell’esperienza televisiva della figlia Asia Nuccetelli – avvisatore.it

Un attacco mediatico voluto da qualcuno

Durante l’intervista, la Mosetti ha espresso il suo parere su questa vicenda. Ritornando indietro nel passato, Asia Nuccetelli era stata messa in mezzo ad una serie di critiche per essersi rifatta troppo presto. Tuttavia, l’aggressività mediatica, secondo la madre, è stata realmente spropositata.

“Ha provato a fare tv – ha dichiarato Antonella -, ma poi l’hanno messa in un giro di chiacchiere, di cose non vere. Forse per colpire me, anche questo accade. Si è rifatta il naso, ma non ero stata io a incentivarla. Era bellissima prima, ora è bella uguale. In un mondo dove le ragazze già da anni sono completamente tutte cambiate, non capisco perché c’è stato questo attacco mediatico su mia figlia voluto da qualcuno”.

Attualmente, Asia Nuccetelli svolge un lavoro lontano dai riflettori e considerato dalla madre come ‘normale’. In un’intervista del settembre 2023 a Fanpage, la ragazza aveva dichiarato: “Ho avuto problemi emotivi dovuti al mondo della televisione. Venivo fatta passare per la persona che non ero. Forse sono entrata in quel mondo troppo giovane”.