Buon Pomeriggio 17 Dicembre 2023 – I Film di Natale più belli di sempre

I Classici del Cinema Natalizio: Un Viaggio Tra Emozioni e Magia

Il Natale è quella meravigliosa epoca dell’anno in cui le strade si illuminano di luci scintillanti, le case si adornano di decorazioni festose, e l’aria si riempie del calore e della gioia delle festività. Ma c’è un altro elemento che non può mancare in questo periodo incantato: i film di Natale. Questi film non sono solo semplici storie; sono veri e propri viaggi emotivi che ci riportano a momenti felici, ci riuniscono con i nostri cari e ci fanno vivere la magia del Natale nel profondo dei nostri cuori.

Dal calore familiare di “Caro Babbo Natale” alla magia Disney di “Il Canto di Natale di Topolino“, ogni pellicola è un tassello unico in questo meraviglioso mosaico natalizio. Essi ci insegnano il valore dell’amore, della famiglia, e della speranza, portandoci in mondi dove tutto è possibile, dove la magia del Natale può trasformare la realtà e scaldare anche il cuore più freddo.

Lasciamoci quindi avvolgere da queste storie incantevoli, dai colori caldi di “Miracolo nella 34ª strada“, dall’umorismo e dalla caotica allegria di “Un Natale esplosivo“, fino all’irresistibile fascino dei “Vacanze di Natale“. Ogni film è un invito a credere nell’incredibile, a sognare e a vivere con il cuore pieno di speranza e gioia.

Viaggiamo insieme con Tim Allen in “Santa Clause“, riscopriamo il valore della tradizione con “Festa in casa Muppet“, lasciamoci sorprendere dalla magia di “Il Grinch“, e uniamoci a Kate e Teddy Pierce in “Qualcuno salvi il Natale” per un’avventura indimenticabile. E non dimentichiamoci di “Elf – Un elfo di nome Buddy”, dove l’umorismo e la tenerezza si intrecciano in una storia che riscalda il cuore.

Questi film natalizi non sono solo intrattenimento, sono frammenti di un incanto che torna ogni anno per ricordarci ciò che veramente conta: l’amore, la famiglia, e la magia del Natale.

Caro Babbo Natale (1991)

Una bambina e suo fratello adolescente chiedono a Babbo Natale, impersonato da Leslie Nielsen, nei grandi magazzini Macy’s, di aiutarli a riunire i loro genitori separati.

 

Il Canto di Natale di Topolino (1983)

In una versione Disney di Dickens, Mickey Mouse assume il ruolo di Bob Cratchit, mentre il personaggio di Paperon de’ Paperoni veste i panni dell’avaro Scrooge. Il nome originale di questo ricco personaggio è infatti Zio Scrooge.

 

Miracolo nella 34ª strada (1994)

Nel remake del classico del 1947, Richard Attenborough interpreta un Babbo Natale di un centro commerciale che sostiene di essere il vero Babbo Natale, ma la giovane Susan, interpretata da Mara Wilson, è scettica. A differenza del film originale, i grandi magazzini Macy’s hanno deciso di non concedere l’uso del loro marchio per questa versione.

Un Natale esplosivo (1989)

Nel terzo capitolo della serie “National Lampoon”, interpretato da Chevy Chase, il protagonista e la sua famiglia si trovano a gestire le decorazioni luminose di Natale in attesa dell’arrivo dei loro rumorosi parenti, che stanno per affollare la loro casa.

Vacanze di Natale (1983)

Calà, De Sica e Amendola protagonisti sulle nevose piste di Cortina in un classico esempio del popolare genere dei cinepanettoni. Tra le battute indimenticabili del film c’è quella di Riccardo Garrone: “E anche questo Natale… se lo semo levato dalle palle!” Disponibile su YouTube.

Santa Clause (1994)

Tim Allen diventa un Babbo Natale alle prime armi per amore del suo piccolo figlio, dando inizio a una trilogia prodotta dalla Disney. In una scena del film, quando Babbo Natale lascia il Polo Nord, è possibile scorgere un’immagine nascosta di Topolino nella luna che appare dietro la slitta.

Festa in casa Muppet (1992)

Kermit e il suo gruppo reinterpretano il classico “Canto di Natale” di Dickens. Nel ruolo di Ebenezer Scrooge troviamo l’attore britannico Michael Caine.

 

Il Grinch (2000)

Jim Carrey indossa la pelliccia verde dell’antieroe natalizio creato dall’immaginazione del Dr. Seuss. Il film ha vinto un Oscar per il miglior trucco, richiedendo otto ore di applicazione di make-up prostetico solo per Carrey. Il set di Chinonsò è stato il più grande mai realizzato dalla produzione de “Il mago di Oz” del 1939.

Qualcuno salvi il Natale (2018)

Kate e Teddy Pierce, due fratelli, si uniscono a Babbo Natale, interpretato da Kurt Russell, in una corsa contro il tempo per consegnare tutti i regali prima che sia troppo tardi. Il ristorante in cui Babbo Natale entra per cercare un passaggio è chiamato Nick’s Place, in un chiaro tributo al bar Nick’s presente nel film classico “La vita è meravigliosa”.

Elf – Un elfo di nome Buddy (2003)

Un elfo natalizio, vestito con un tradizionale costume verde e rosso, fugge dal Polo Nord per trovare il suo vero padre a New York City. La scena si svolge nel Lincoln Tunnel, dove il suo aspetto insolito e festivo causa distrazione tra gli automobilisti, portando a lievi tamponamenti. L’elfo appare confuso e sorpreso dalla reazione delle persone intorno a lui, mentre cammina intraprendente tra le auto.

 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *