Bordoni eletto segretario regionale della Lega Lazio: approvato il candidato di Salvini

Davide Bordoni, un uomo di 50 anni nato nel 1973 e laureato in Sociologia alla Sapienza, è stato eletto segretario regionale della Lega nel Lazio. Questa decisione è stata presa durante il congresso regionale del partito, che si è tenuto all’Hotel Ergife di Roma e che è stato guidato da Matteo Salvini. Bordoni è stato scelto come candidato unitario del partito, ottenendo un voto unanime.

Prima di questa importante nomina, Bordoni ha lavorato come consulente di Matteo Salvini al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, occupandosi dei rapporti con gli enti territoriali. La sua esperienza e competenza in questo campo lo hanno reso la scelta ideale per rilanciare la Lega nel Lazio. In passato, Bordoni ha ricoperto anche il ruolo di commissario regionale del partito e consigliere capitolino.

La sua carriera politica ha avuto inizio a Roma, dove è stato consigliere municipale e successivamente presidente del XIII municipio. Durante il mandato di Veltroni come sindaco, Bordoni è stato il più giovane presidente di municipio di Roma. Nel 2008, è stato nominato assessore alle Attività Produttive nella giunta Alemanno.

Il suo percorso all’interno della Lega è iniziato nel 2020, quando ha co-fondato il gruppo consiliare della Lega-Salvini Premier al Campidoglio. Nel 2021, gli è stato affidato il ruolo di coordinatore regionale del Dipartimento commercio del partito. Infine, nel 2022, è stato eletto segretario della Lega a Roma. Lo scorso giugno, Matteo Salvini lo ha nominato commissario regionale del partito, sostituendo il senatore di Latina, Claudio Durigon, che nel frattempo è entrato a far parte del governo come sottosegretario al lavoro.

Bordoni è considerato un esperto della macchina amministrativa comunale e di Roma in generale, avendo ricoperto il ruolo di segretario d’Aula all’Assemblea Capitolina. La sua conoscenza approfondita di questi ambiti sarà sicuramente un vantaggio per la Lega nel Lazio.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *