Tra i tanti bonus che lo Stato ha proposto ai cittadini c’è quello idrico. Tuttavia solo in alcune città si può fare richiesta. Andiamo a scoprire quali sono.
I cittadini italiani stanno affrontando un periodo storico difficile da un punto di vista economico, dunque lo Stato ha deciso di non abbandonarli proponendo una serie di bonus. Tutte le categorie sono state prese in considerazione, nessuna esclusa. Ovviamente bisogna rispettare determinati requisiti per poter fare richiesta.
Tra i tanti bonus, per esempio, c’è il bonus figli 2024 che garantisce una somma di denaro utile per affrontare le spese economiche per la prole. Tra i requisiti bisogna specificare che i figli non superano una certa età e l’ISEE di famiglia non deve oltrepassare una determinata soglia.
C’è anche il bonus per coloro che hanno un’età superiore ai 35 anni. In questo modo è possibile trovare un lavoro a tempo indeterminato, un qualcosa di inimmaginabile per coloro che credono di non essere assunti per motivi legati ai dati anagrafici.
Da non dimenticare quelli inerenti alla casa. Oltre ai bonus pensati per gli affitti c’è anche un altro che si può richiedere solo in alcune città italiane. Andiamo a scoprire quali sono, cosa bisogna inviare tramite email e a chi.
Bonus idrico 2024, ecco tutto quello che c’è da sapere
Il comune di San Giuliano Terme ha speso circa 730.000 euro per una serie di operazioni di ristrutturazione nella Piazza Giovanni XXIII. È stato realizzato un parcheggio non molto distante per eliminare il disagio che assilla gli autisti. Sono stati avviati i lavori anche per gli altri sistemi di mobilità pubblici riguardano una pista ciclopedonale.
Sono stati fatti altri interventi, come il rifacimento della pavimentazione del parcheggio, la segnaletica stradale e l’accessibilità alle persone con disabilità in tutte le aree. I lavori saranno gestiti dalla ditta Toni Luigi. Anche il sistema idrico è stato ristrutturato ed è possibile usufruire di tale novità con un bonus specifico.
Sul sito del comune sono disponibili tutte le info
Secondo quanto riportato sul sito Pisatoday.it l’amministrazione comunale di San Giuliano Terme ha riferito ai cittadini che la procedura da seguire e i requisiti richiesti per il bonus speciale idrico integrativo sono stati riportati sul sito istituzionale. La domanda si può fare solo on-line entro il 6 giugno 2024 sarà utile essere muniti di uno SPID o CIE.
Se si hanno dei dubbi, bisogna rivolgersi a chi è esperto del settore per agire con sicurezza. L’importante è capire se si può fare questa richiesta ed evitare così situazioni spiacevoli.