Bonus Auto - Avvisatore.it

Bonus auto 2024, con 2000€ acquisti il modello che preferisci e ti regalano l’assicurazione | Mio cugino l’ha già presa

Tra i tanti bonus proposti dallo Stato c’è quello che ti permetterà di acquistare l’auto dei tuoi sogni. Andiamo a scoprire tutti i dettagli

Lo Stato ha messo a disposizione dei bonus con lo scopo di fronteggiare determinate situazioni. Oltre a quelli inerenti alla casa e al lavoro ci sono altri che hanno più di una finalità. Uno di essi riguarda l’acquisto di automobili ecologiche.

Lo scopo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy è incentivare l’acquisto di veicoli non inquinanti con un livello di emissioni fino a 135 gr/km di CO2. Con questa iniziativa si prevede che ci saranno degli acquisti che oscilleranno tra gli 80.000 e i 100.000 euro.

Il mercato italiano l’anno scorso ha calcolato ben 1 milione e mezzo di auto non inquinanti vendute, ma da premettere che ci sono ancora in circolazione ben 11.000.000 di quelle inquinanti. Un dato allarmante, ragion per cui si deve correre ai ripari.

L’ambiente sta riportando dei danni irreparabili anche per colpa dell’inquinamento delle auto. A tal proposito si cerca di fronteggiare la situazione nel migliore dei modi proponendo soluzioni ecologiche e non molto dispendiose. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Incentivi Bonus Auto 2024, ecco tutte le novità

Secondo quanto riportato sul sito di Sky TG24 da metà giugno i concessionari potranno inoltrare delle domande specifiche sulla piattaforma Ecobonus. Sono stati messi a disposizione 950.000.000 di euro e si prevedono tantissimi acquisti che riguardano anche le auto ecologiche.

Le concessionarie, per attirare più clienti possibili, non esiteranno a proporre ulteriori sconti e chi ha un ISEE inferiore a 30.000 euro potrà arrivare a risparmiare 16.000 euro per l’elettrico. Finalmente dopo mesi di attesa a breve verranno lanciati questi incentivi, ma solo chi ha determinati requisiti può fare domanda.

Auto elettrica - Avvisatore.it
Auto elettrica (Fonte Google) – Avvisatore.it

Le somme messe a disposizione per le varie categorie di auto

Dei soldi messi a disposizione 402.000.000 euro sono destinati alle auto a benzina e Diesel euro 6 nuove. Per le elettriche sono previsti 240.000.000 euro e per le ibride plug-in sono stati resi disponibili 140.000.000 euro. Cifre che sicuramente danno conforto a tutti coloro che vogliono acquistare un’auto.

Per fare richiesta di questo bonus i singoli componenti di un nucleo familiare devono avere un ISEE al di sotto dei 30.000 euro per poter arrivare a un massimo di 13.500 euro per le auto elettriche. Per i redditi bassi il bonus previsto è di 8.000 euro o 5.000 euro. Il tutto dipende dalla fascia in cui si è inseriti. Per quanto riguarda le auto usate, hanno un valore che non supera i 25.000 euro. Per avere maggiori informazioni, basta semplicemente documentarsi su siti specifici.