Bob Sinclar, celebre deejay e produttore, ha deciso di lavorare su un brano italiano, scegliendo un successo degli anni ’80 diventato un classico: “Ti Sento” dei Matia Bazar. La nuova versione del brano, interpretata dall’ineguagliabile voce di Antonella Ruggiero, sarà pubblicata da Time Records il 27 ottobre per il mercato internazionale. Sinclar ha sempre amato questo brano e ha deciso di realizzare una sua versione, che proporrà nei suoi dj set in tutto il mondo. La canzone, amata in Italia e in Europa, si preannuncia già come una nuova hit mondiale.
L’amore di Sinclar per l’Italo Disco
Bob Sinclar è sempre stato un grande estimatore del brano “Ti Sento”, significativo esempio di synth-pop ai massimi livelli. Sinclar ha lavorato ad un remix del brano per proporlo nei suoi dj set internazionali. Secondo il deejay francese, i Matia Bazar hanno prodotto una canzone sensazionale nel 1985, diventata un inno della musica dance da club in Belgio, Olanda e Francia. Sinclar ha realizzato la sua versione all’inizio di quest’anno e ha deciso di ripubblicarla con Time Records per quest’autunno.
“Ti Sento”: un successo internazionale
“Ti Sento” non è solo una delle canzoni più amate di tutti i tempi in Italia, ma ha scalato anche le classifiche in Europa, raggiungendo i vertici delle hit-parade nei Paesi Bassi e in Germania. La canzone è stata pubblicata anche in spagnolo e in inglese, ottenendo un forte apprezzamento anche nel Regno Unito. Il brano è stato inserito tra i preferiti di Chris Lowe dei Pet Shop Boys nella raccolta della serie Back to Mine.
La collaborazione tra Sinclar e i Matia Bazar
I Matia Bazar sono particolarmente felici di questa collaborazione e del fatto che Bob Sinclar abbia scelto di lavorare su un brano cult del loro repertorio. “Ti Sento” è un successo che conserva i tratti stilistici e musicali degli anni ’80, ma si colloca fuori dal tempo. Antonella Ruggiero, voce inconfondibile del brano, ha commentato che “Ti Sento” è uno dei brani più ricchi di energia del repertorio dei Matia Bazar e continua ad essere amato dal pubblico internazionale.
(Articolo originale: link)
Lascia un commento