Birkenstock lancia un’IPO per quotarsi a Wall Street: scopri i dettagli

I famosi sandali Birkenstock stanno facendo parlare di sé a Wall Street, grazie all’effetto positivo che l’attrice Margot Robbie ha avuto su di essi nel suo ruolo di Barbie nel film. La storica azienda tedesca ha deciso di quotare le sue azioni alla Borsa di New York, presentando un’offerta pubblica iniziale negli Stati Uniti. Anche se non sono stati ancora rivelati i dettagli dell’offerta, si è ipotizzato che potrebbe valere più di 8 miliardi di dollari.

Il marchio Birkenstock è nato nel lontano 1774, con l’obiettivo di creare scarpe ortopediche. Nel 1897, Konrad Birkenstock ha realizzato la prima suola flessibile che si adatta ai piedi, e negli anni ’60 i sandali sono arrivati negli Stati Uniti. Furono adottati dagli hippy, che apprezzavano il loro comfort senza fronzoli e consideravano il loro aspetto utilitaristico come un segno distintivo anti-moda.

Nel 2021, la società di private equity L Catterton e il fondo di investimento familiare del magnate francese Bernard Arnault, noto per i suoi marchi di lusso, hanno acquisito una partecipazione di maggioranza in Birkenstock. L’azienda ha sede a Linz sul Reno, nella Germania occidentale.

Quindi, se sei un fan dei sandali Birkenstock, potrebbe interessarti sapere che presto potrai diventare azionista e fare parte del successo di questa iconica marca. Non solo potrai indossare i tuoi sandali preferiti, ma potrai anche investire nel loro successo finanziario.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *