Bianca Berlinguer si sposa a 62 anni: le nozze in primavera

Bianca Berlinguer si prepara per il suo secondo matrimonio

La giornalista Bianca Berlinguer si prepara per il suo secondo matrimonio con il compagno Luigi Manconi. Nonostante il suo tentativo di mantenere la notizia riservata, la rivista “DiPiù” è riuscita a scoprire le pubblicazioni affisse al comune di Roma. Dopo oltre 30 anni di amore, la figlia del compianto Enrico Berlinguer, storico leader del Partito Comunista Italiano, convolerà a nozze con Luigi Manconi, padre della loro figlia Giulia. Entrambi giornalisti, vivono a Roma e si prevede che le nozze si terranno la prossima primavera.

Un matrimonio precedente e una nuova avventura

Questo sarà il secondo matrimonio per Bianca Berlinguer, che in passato era stata sposata con il collega Stefano Marrone, attuale capo della comunicazione Rai. Il divorzio è avvenuto nel 1995, ma la giornalista ha mantenuto un ottimo rapporto con il suo ex marito. Anche Luigi Manconi ha avuto un matrimonio precedente, dal quale sono nati due figli. In un’intervista recente al programma televisivo “Belve”, Bianca Berlinguer aveva dichiarato di stare bene così e di non avere alcuna fretta di indossare l’abito bianco. Tuttavia, sembra che abbia cambiato idea. La coppia ha affrontato una grande difficoltà quando Luigi Manconi ha perso la vista a causa di un glaucoma che ha portato al distacco della retina. Questo dramma ha rafforzato il legame tra Bianca Berlinguer e Luigi Manconi.

La nuova avventura di Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer è stata ospite del programma “Verissimo” condotto da Silvia Toffanin, dove ha parlato della sua nuova avventura dopo aver lasciato la Rai. La giornalista non ha rivelato molti dettagli sul suo imminente matrimonio, limitandosi a dire che avevano programmato di sposarsi ma che a causa della pandemia hanno deciso di rimandare. Ha poi parlato del suo nuovo programma su Mediaset, “È sempre Cartabianca”, che ha portato con sé dopo il suo addio alla Rai. Ha ammesso che all’inizio è stato difficile, ma ora sta andando bene. Ha anche condiviso il suo dolore per aver lasciato la Rai dopo 34 anni, ma ha spiegato che sentiva che era il momento di iniziare un nuovo ciclo. Ora è felice di aver accettato questa nuova sfida.

Bianca Berlinguer ha anche parlato del suo ruolo come direttrice del Tg3, correggendo Silvia Toffanin quando l’ha chiamata “direttore”. Ha sottolineato l’importanza di utilizzare il femminile per i ruoli di leadership e ha condiviso le sfide che ha affrontato come donna in una posizione di potere. Ha anche parlato della sua esperienza come madre, rivelando di aver avuto sua figlia Giulia quando aveva 38 anni. Ha ammesso di aver lavorato fino alla fine della gravidanza e di essere tornata al lavoro solo cinque mesi dopo la nascita di sua figlia. Ha anche espresso il suo rimpianto di non aver avuto più figli.

Infine, Bianca Berlinguer ha parlato del suo rapporto con suo padre, Enrico Berlinguer, e del dolore che prova nel guardare le immagini della sua morte. Ha ricordato suo padre come un uomo simpatico e giocoso, che inventava giochi per lei e i suoi fratelli. Enrico Berlinguer è morto nel 1984 dopo aver tenuto un comizio a Padova, quando Bianca aveva solo 24 anni. La giornalista ha ammesso di avere molti rimpianti, soprattutto perché suo padre non ha potuto vedere la donna in cui si è trasformata e non ha conosciuto sua figlia.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *