Biagio Antonacci presenta “A cena con gli dei”, il suo nuovo singolo che promette emozioni intense e un viaggio nel mondo delle divinità.

Grande attesa per il nuovo brano di Biagio Antonacci che anticipa l’album “L’inizio”, disponibile il 12 gennaio.

Biagio Antonacci presenta “A cena con gli dei”

Il cantautore Biagio Antonacci, sempre instancabile nella sua carriera musicale, ha deciso di iniziare il prossimo anno con una nuova produzione. Attraverso i suoi profili social, Antonacci ha annunciato il suo nuovo singolo intitolato “A cena con gli dei”, che sarà disponibile a partire dal 29 dicembre.

Il brano “A cena con gli dei” è un’anteprima dell’ultimo album di Antonacci, intitolato “L’inizio”, il quale verrà pubblicato il 12 gennaio 2024. In un video pubblicato su Instagram, il cantante ha descritto la sua nuova canzone come un potente messaggio che parla di relazioni e consapevolezza.

“Una canzone che parla di inizi, di come sia difficile lasciare andare e di quanto l’ego personale influisca sul processo di consapevolezza. Quando un rapporto finisce, restiamo meravigliati. Pensiamo di aver dato il massimo e dunque chi può essere meglio di noi? Solo degli dei”, ha raccontato Antonacci. Nel brano, Biagio canta “voglio comprarti un leone ma non si può fare, o non morire d’amore ma non si può fare, volevo farlo davvero”.

Antonacci ha continuato a spiegare che il processo di consapevolezza spesso inizia con una dolorosa solitudine, come si può ascoltare nel verso “la solitudine spreca il tempo di una persona normale”. Questo porta alla comprensione che le relazioni spesso sono come “regimi”, basate su regole rigide.

“Quando si innescano queste dinamiche, qual è la naturale reazione?”, ha chiesto retoricamente il cantante. La risposta è semplice: “spostarsi verso il confine di un rapporto che diventa un terreno minato. Ormai è tardi, tu sei già a cena con gli dei”.

“L’inizio”, l’ultimo album di Biagio Antonacci

“L’inizio” è il sedicesimo album di studio di Biagio Antonacci, che arriva a quattro anni di distanza dal suo ultimo lavoro, intitolato “Chiaramente visibili dallo spazio”. L’artista ha sottolineato che “L’inizio” rappresenta la rinascita e la ripartenza, un nuovo inizio che porta luce e una nuova visione.

Oltre al singolo “A cena con gli dei”, l’album, distribuito da Epic Records/Sony Music, è composto da 15 tracce, tra cui gli ultimi inediti e altri brani già pubblicati da Antonacci. Tra le canzoni presenti nell’album ci sono “Seria” e “Telenovela”, pubblicate nel 2022, “Sognami” in collaborazione con Tananai e Don Joe, e “Tridimensionale” in cui Antonacci duetta con Benny Benassi.

Riproduzione riservata © 2023 – NM


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *