Berlusconi critica Berlinguer per il caos Mediaset

La collaborazione tra Bianca Berlinguer e Mediaset sembra non essere iniziata nel migliore dei modi. Nonostante i buoni risultati in termini di ascolti e share, sembra che ci siano stati dei problemi dietro le quinte. Secondo un articolo del quotidiano Il Foglio, scritto da Carmelo Caruso, Pier Silvio Berlusconi sarebbe infuriato.

Il giornalista afferma che durante la seconda puntata di È sempre Cartabianca, Berlinguer avrebbe espresso le sue difficoltà ad inserirsi nel mondo Mediaset. Queste parole avrebbero fatto arrabbiare l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi.

Il Foglio descrive uno “studio terrorizzato” reso difficile proprio da Bianca Berlinguer, che viene descritta come una persona difficile da controllare. Inoltre, durante la trasmissione, l’ospite fisso Mauro Corona avrebbe chiamato l’amministratore delegato Mediaset “Pietro” Silvio Berlusconi. Anche se il manager non sembra essere permaloso riguardo a queste cose, sembra che il contesto generale lo abbia infastidito.

La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata alla fine della seconda puntata di È sempre Cartabianca, quando Concita De Gregorio ha salutato Bianca Berlinguer chiedendole come stesse. La risposta della conduttrice sarebbe stata: “Eh, insomma. Bisogna anche ambientarsi in un’azienda nuova e molto diversa rispetto a quella dove sono stata per trentaquattro anni”.

Questa uscita avrebbe fatto arrabbiare Pier Silvio Berlusconi. Il Foglio riporta le sue parole: “Ma come si permette? Le abbiamo fatto un contratto da seicentomila euro, può invitare chi vuole e dice ‘non proprio facilissima’? Come si permette?”.

Sembrerebbe che Berlinguer abbia avuto carta bianca nell’organizzazione della trasmissione, motivo per cui Berlusconi non avrebbe digerito i suoi tentennamenti.

Tutto ciò è sorprendente, considerando che Berlusconi ha fatto di tutto per portare la giornalista a Mediaset, presentandola con orgoglio ai palinsesti. Sembrava che l’idillio potesse durare, ma ora si mormora di una situazione tutt’altro che amichevole.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *