“Berlinguer: Lo show su Rete 4 svela il nome e annuncia imminente inizio”

Bianca Berlinguer, nota giornalista e conduttrice televisiva italiana, è pronta per una nuova avventura su Mediaset. Dopo aver lasciato Rai 3, Berlinguer tornerà in onda a settembre su Rete 4, sebbene fino ad oggi non fosse stato reso noto il nome del suo nuovo programma. Tuttavia, secondo quanto riportato da DavideMaggio.it, sembra che il talk show si chiamerà È Sempre Bianca e dovrebbe debuttare lunedì 4 settembre in prima serata.

Il titolo del programma sembrerebbe sottolineare una continuità con il passato di Berlinguer: nonostante il suo passaggio da Rai a Mediaset, la conduttrice sembra intenzionata a mantenere le sue idee e il suo stile giornalistico. È sempre Bianca, per dirla in poche parole.

In un precedente articolo era già stato ipotizzato un possibile annuncio del nome del programma poco prima della sua messa in onda. Inoltre, si era svelata l’esistenza di un legame tra il nome e “Bianca”, confermando che il titolo avrebbe incluso il suo nome. I precedenti rumors avevano escluso Cartabianca, poiché i diritti appartengono ancora alla Rai, e Zona Bianca, già utilizzato da Giuseppe Brindisi.

Il Foglio aveva recentemente rivelato alcuni presunti dettagli sul nuovo programma di Berlinguer. Si diceva che la conduttrice volesse riprendere i servizi di Cartabianca, facendo questa richiesta alle sei inviate del programma. Inoltre, i rumor indicavano Mauro Corona e Alessandro Orsini come possibili ospiti fissi del talk show, a cui Mediaset avrebbe offerto un compenso superiore ai mille euro a puntata. L’unico veto da parte di Mediaset sarebbe arrivato nei confronti di Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano.

Mentre rimane incerto se Michele Santoro parteciperà al programma, nonostante le voci di un possibile contratto con Mediaset, è emerso anche il nome di un obiettivo a breve termine: Elly Schlein. La segretaria del Partito Democratico non ha mai partecipato a un programma di Mediaset da quando ricopre questo ruolo, e il talk show di Bianca Berlinguer potrebbe rappresentare un’eccezione. Inoltre, si è parlato di episodi della durata di tre ore e mezza e di una possibile alternanza settimanale con Quarta Repubblica di Nicola Porro.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *