Entrambi soffrono di questo disturbo, non hanno avuto un’infanzia semplice e oggi sono impegnati per abbattere i tabù che ancora circondano i dislessici. Beatrice di York, figlia di Andrea di York e di Sarah Ferguson, è tornata sull’argomento nel podcast Lessons in Dyslexic Thinking, ideato dall’Associazione Made by Dyslexia, di cui è portavoce. Parlando con la conduttrice Kate Griggs, Beatrice si è soffermata sull’eventualità che anche i suoi figli possano un giorno condividere lo stesso problema. Non è scontato, tuttavia molti studi recenti hanno confermato una componente genetica, che sale quando entrambi i genitori sono dislessici.
La nuova foto della figlia di Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi
Il marito della principessa, Edoardo Mapelli Mozzi, ha celebrato il compleanno della figlia pubblicando un rarissimo scatto della bambina accompagnato da parole piene d’amore. Beatrice ha scoperto di essere dislessica a 7 anni e oggi è impegnata a sensibilizzare sul tema, per preparare al meglio i genitori che affrontano questa sfida con i propri bambini. La principessa ha dichiarato: «Essendo dislessici, sapremo riconoscere il problema e saremo in grado di aiutarli al meglio». Beatrice e Edoardo hanno una bambina di nome Sienna Elizabeth, 2 anni, mentre Edoardo è anche padre di Christopher Woolf, conosciuto come Wolfie, avuto dall’ex Dara Huang.
Vivere la dislessia come un dono
Beatrice di York ha spesso raccontato di vivere la sua dislessia come un dono. Nonostante le difficoltà dell’infanzia e il sentirsi diversa dagli altri, oggi sa che tutto è superabile. La principessa ha affermato: «Guardiamo il mondo in maniera differente. E per fare le cose troviamo soluzioni differenti. Siamo creativi e intraprendenti». Tuttavia, Beatrice non dimentica le difficoltà che i genitori affrontano quando ricevono la notizia che il proprio figlio è dislessico. Secondo la principessa, i genitori non ricevono il giusto supporto e c’è ancora molto lavoro da fare per aiutarli ad affrontare questa sfida.
L’unione fa la forza
Accanto a Beatrice di York, anche Carl Philip di Svezia si impegna per sensibilizzare sulla dislessia. Anche lui ha sofferto di questo disturbo durante l’infanzia e ha subito il bullismo a causa di esso. Nel 2022, i due membri reali hanno partecipato insieme alla World Dyslexia Assembly tenutasi a Stoccolma per parlare del problema e normalizzarlo. Carl Philip e Beatrice dimostrano che l’unione fa la forza e che è importante lavorare insieme per abbattere i tabù e offrire supporto a coloro che vivono con la dislessia.
Articolo originale tratto da qui
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento