Bastardi a mano armata su Rai 4 trama, cast e anticipazioni

La serata di Rai 4 si preannuncia ricca di azione e suspence con la prima tv del film “Bastardi a mano armata”. Questo action all’italiana, diretto da Gabriele Albanesi, omaggia le atmosfere pulp di Quentin Tarantino e il cinema di genere degli anni passati.

La trama del film ruota attorno a Michele, interpretato da Peppino Mazzotta, che vive con la compagna Damiana (Maria Fernanda Candido) e la figliastra Fiore (Amanda Campana) in una lussuosa villa isolata in montagna. La loro tranquillità viene interrotta quando Sergio (Marco Bocci), un ex carcerato, fa irruzione nella loro abitazione tenendoli in ostaggio. Sergio è stato graziato in cambio di un “favore” da svolgere per conto del misterioso uomo d’affari Caligola (Fortunato Cerlino).

La situazione degenera rapidamente in violenza e sangue quando Sergio si mette alla ricerca di importanti documenti sepolti nella serra di famiglia. Tutto sembra risolversi per il meglio, ma il temibile Caligola raggiunge il quartetto nello chalet, desideroso di vendicarsi di Michele, un tempo suo scagnozzo conosciuto come Tony.

Il film rappresenta un omaggio al cinema di genere degli anni ’70, con un mix di action, noir e gangster movie. Gabriele Albanesi, regista del film, si diverte a giocare con i codici del cinema utilizzando ralenti e colori pulp, oltre a un ampio uso di flashback che mostrano le imprese criminali di Caligola e Tony/Michele.

Il cast del film vanta interpretazioni magistrali, tra cui quella di Marco Bocci nel ruolo di Sergio. L’attore, nato vicino a Perugia nel 1978, ha conquistato la popolarità grazie al suo talento e alla sua bellezza “all’americana”. Ha interpretato ruoli di rilievo in serie come “Romanzo criminale – La serie” e “Squadra antimafia”, diventando un volto noto nel genere poliziesco.

Oltre alla sua carriera di attore, Bocci ha debuttato alla regia nel 2019 con il film “A Tor Bella Monaca non piove mai” e ha recentemente diretto il suo secondo film, “La caccia”, con la moglie Laura Chiatti come protagonista. La coppia, che ha due figli, Enea e Pablo, è molto affiatata e condivide la felicità della loro vita familiare sui social media.

“Bastardi a mano armata” promette di offrire 90 minuti di pura adrenalina e suspence, riportando gli spettatori a un’epoca in cui il cinema di genere italiano dominava le scene. Non perdete l’occasione di vivere questa esperienza emozionante, sintonizzandovi su Rai 4 alle 21.20.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *